Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Estate #407 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Estate #407

admin

Ardono i seminati,

scricchiola il grano,

insetti azzurri cercano ombra,

toccano il fresco.

E a sera

salgono mille stelle fresche

verso il cielo cupo.

Son lucciole vagabonde.

crepita senza bruciare

la notte dell'estate.



P.Neruda
Le fotografie inviate a questo contest, dovranno rendere l'idea dell'estate
Concorso fotografico proposta da fotocontest.it

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

clagia

... che ormai non ci sia niente da dire... scusa il refuso
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruTerminatorGiudice medio

clagia

Comunque sarà un festival delle foto d'archivio....
Poche occasioni in questo periodo di riprendere certe particolarità
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruTerminatorGiudice medio

primulozza

Liof ha scritto:
Ahhh è primaverile .. cambio foto :)
primulozza ha scritto:
.... il tuo umorismo mi lascia sempre più perplessa... :P
Liof ha scritto:
?
... questi due post mi fanno capire che il giorno della finale non ero in me... non solo perchè il commento non era rivolto al tuo post... ma anche perchè non era un messaggio per fotocontest.... grrrr... è proprio vero che il calcio nuove gravemente alla salute!!!:dizzy:
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

Liof

Liof ha scritto:
Ahhh è primaverile .. cambio foto :)
primulozza ha scritto:
.... il tuo umorismo mi lascia sempre più perplessa... :P
Liof ha scritto:
?
primulozza ha scritto:
... questi due post mi fanno capire che il giorno della finale non ero in me... non solo perchè il commento non era rivolto al tuo post... ma anche perchè non era un messaggio per fotocontest.... grrrr... è proprio vero che il calcio nuove gravemente alla salute!!!:dizzy:
Andiamo bene... :) no problem!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Ancora un mio scatto (anche in questo contest) segnalato come fuori tema, inizio a prenderci gusto. Non per altro, almeno mi diverto a cercare di comprendere con quale criterio vengono segnalate alcune foto. Continuo a pensare che si segnala troppo facilmente e che spesso si cerca di mettere i bastoni tra le ruote a scatti che promettono bene... Relax, che tanto non si vince nulla! (E per fortuna! Pensa se fosse il contrario!)  :-) Attenderò le motivazioni a fine contest, l'arrampicata sugli specchi... :thumbsup:
9 anni fa  

Goldsea

Io ho fatto una prima prova e mi attendevo un fuori tema sostanzioso invece mi son visto arrivare favoriti e complimenti, ma son certo che la foto non sarà ammessa all'esame finale..Se sarà ammessa allora mi dispacerà perchè sarà chiaro che non ci ho capito ancora nulla!!
9 anni fa  
ComareGuru

utente cancellato

Gli FT sono soggettivi, anche troppo... :P
9 anni fa  

Volpe-60D

Ciao a tutti... sono abbastanza nuovo e ho realizzato solo adesso che stavo per caricare la foto che è un contest a squadre.... qualcuno che mi vuole? :-)
9 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèTerminatorGiudice medio

mousix

Sembrava un tema facile, invece, per quanto ci siano delle belle foto, secondo me sono poche quelle che riescono a rendere veramente l'idea dell'estate.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

mousix ha scritto:
Sembrava un tema facile, invece, per quanto ci siano delle belle foto, secondo me sono poche quelle che riescono a rendere veramente l'idea dell'estate.
E' vero molto poche !:thumbsup:
9 anni fa  

utente cancellato

mousix ha scritto:
Sembrava un tema facile, invece, per quanto ci siano delle belle foto, secondo me sono poche quelle che riescono a rendere veramente l'idea dell'estate.
il tema più che facile, diciamo che è facilmente accessibile a tutti, il rischio era quello di vedere molte foto 'di vacanza' poco curate.
A parte alcune che trovo più primaverili, o altre piuttosto cupe e tristi, direi che la maggior parte invece secondo me rende l'idea dell'estate (solarità, svago, divertimento, riposo etc...) ma come detto sopra, forse la media è un pò bassina.
9 anni fa  

naldina47

Come mai sulla mia foto ci sono promemoria e non un voto? Potete controllare per favore.
9 anni fa  
GroupieLeggendaComareGuruPrecisinoGiudice medio

Liof

naldina47 ha scritto:
Come mai sulla mia foto ci sono promemoria e non un voto? Potete controllare per favore.
e semplicemente perché poi non te l'hanno votata, puoi mettere il promemoria su tutte le foto del contest.. ma poi ne voti solo 10
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

naldina47 ha scritto:
Come mai sulla mia foto ci sono promemoria e non un voto? Potete controllare per favore.
Il fatto che qualcuno metta la foto in promemoria non significa che poi la voterà, ma che l'ha semplicemente presa in considerazione.

Mauro
9 anni fa  

Goldsea

La registrazione dei voti avviene simultaneamente  all'espressione del voto o c'è un ritardo?
9 anni fa  
ComareGuru

Liof

Goldsea ha scritto:
La registrazione dei voti avviene simultaneamente  all'espressione del voto o c'è un ritardo?
finche un utente non conferma la votazione puoi variare la sua decisione per cui potresti veder variare il punteggio che hai ottenuto, che diventa definitivo nel momento in cui tutti gli utenti che ti hanno votato confermano la votazione stessa
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Goldsea

Grazie! Quindi una volta confermata la votazione, sulla dashboard dovrebbe, in contemporanea, aggiornarsi  il totale dei voti...
9 anni fa  
ComareGuru

Liof

Goldsea ha scritto:
Grazie! Quindi una volta confermata la votazione, sulla dashboard dovrebbe, in contemporanea, aggiornarsi  il totale dei voti...
bhe la dashboard in realtà conta anche i voti provvisori, quando stili la tua classifica puoi non confermarla immediatamente la tieni li qlc giorno a farla sedimentare,ad esempio  ad una foto dai  10 "provvisoriamente" vale a dire senza pigiare il tasto "conferma votazione" il suo autore vede  immediatamente 10  sulla dashbord, ma  dopo qlc giorno riapri la tua classifica cambi idea  e alla foto a cui avevi dato  10 dai 5 e subito dopo confermi in quel  sulla dashboard   scompare il 10 e ti viene confermato il 5 con somma incazzatura del utente "votato"  che vede scendere il suo punteggio :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Goldsea

Beh, allora è necessario attendere la fine...Grazie!
9 anni fa  
ComareGuru

utente cancellato

esatto, è un giochino divertene che faccio sempre, cambiare le votazioni all'ultimo. pero' in artisti di strada mi sono dimenticata di invertire i voti e confermare, e il 10 è rimasto 10 anzichè 1 :D
9 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
esatto, è un giochino divertene che faccio sempre, cambiare le votazioni all'ultimo. pero' in artisti di strada mi sono dimenticata di invertire i voti e confermare, e il 10 è rimasto 10 anzichè 1 :D
allora vedi di cambiare la tua graduatoria in di notte in città, non  sia mai che mi dovessi dare un altro 10 .... :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Skarlet

Ho cercato risposte nelle faq ma non le ho trovate. Il quesito è: ma nei contest a squadre, le modalità di accesso alla finale sono le stesse dei contest individuali? 
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

mousix

La modalità di accesso è la stessa. C'è poi una classifica individuale ed una a squadre in cui vengono conteggiati, se non sbaglio, solo i tre migliori punteggi.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Skarlet

mousix ha scritto:
La modalità di accesso è la stessa. C'è poi una classifica individuale ed una a squadre in cui vengono conteggiati, se non sbaglio, solo i tre migliori punteggi.
Quindi va in finale una squadra che abbia portato almeno 3 componenti in finale dagli scrutini singoli? Quindi non più di 30 squadre 30X3=99
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

mousix ha scritto:
La modalità di accesso è la stessa. C'è poi una classifica individuale ed una a squadre in cui vengono conteggiati, se non sbaglio, solo i tre migliori punteggi.
Skarlet ha scritto:
Quindi va in finale una squadra che abbia portato almeno 3 componenti in finale dagli scrutini singoli? Quindi non più di 30 squadre 30X3=99
In finale ci vanno i singoli utenti come negli altri contest ma per determinare il punteggio delle squadre si farà la  somma dei migliori 3 punteggi dei componenti di ogni squadra: ovviamente se in finale ne è passato 1 solo il punteggio della squadra sarà dato da quel singolo punteggio. Se in finale vanno tutti e 7 i componenti, solo i 3 migliori saranno utili al punteggio della squadra.
9 anni fa  

Skarlet

mousix ha scritto:
La modalità di accesso è la stessa. C'è poi una classifica individuale ed una a squadre in cui vengono conteggiati, se non sbaglio, solo i tre migliori punteggi.
Skarlet ha scritto:
Quindi va in finale una squadra che abbia portato almeno 3 componenti in finale dagli scrutini singoli? Quindi non più di 30 squadre 30X3=99
utente cancellato ha scritto:
In finale ci vanno i singoli utenti come negli altri contest ma per determinare il punteggio delle squadre si farà la  somma dei migliori 3 punteggi dei componenti di ogni squadra: ovviamente se in finale ne è passato 1 solo il punteggio della squadra sarà dato da quel singolo punteggio. Se in finale vanno tutti e 7 i componenti, solo i 3 migliori saranno utili al punteggio della squadra.
Capito, grazie :)
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio
9 anni fa  

Skarlet

Grazie anija, lo avevo già letto, ma da lì non capivo che in finale potesse passare anche un solo componente la squadra. Avevo capito la differenza fra le due classifiche, quella di squadra con i punti delle migliori tre e quella comunque individuale, ma non afferravo che anche da solo un componente portasse punti alla squadra. Grazie sempre :)
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

Spero di essere libero di poter affermare che nella schermata finale ci sono alcune (poche , per fortuna!) foto che , almeno io , ricollego all'estate come collegherei Sgarbi alla simpatia! E infatti la foto alla quale ho dato il mio 10 in scrutinio , non è neanche passata in finale! E d'altra parte neanche la mia , non ostante le due preferite ricevute, e un 9 del quale ringrazio! E ho già fatto i miei complimenti al vincitore , che è un caro amico e un valido fotografo , ma quella foto non la avrei votata! Così è , (se vi pare!) 8-);)
9 anni fa  

utente cancellato

Lo dico e non lo cancello, che per una volta vorrei poter usare liberamente, come gli altri 23.999 utenti, il forum che ho costruito.
A me la tua 10 non da nessuna idea di estate, né ci vedo un racconto. Per non parlare della tua 4, che non avrei votato nemmeno se ci fossero state 11 fotografie in totale tra cui scegliere; io ne ho trovate almeno 10 che erano per tecnica, composizione, appeal, senso dell'estate e racconto sicuramente migliori di quella. La stessa cosa vale anche per tanti altri votanti, a cui non dirò niente, né mi si chieda di dirlo, perché a me di cosa votano tizio e caio non frega proprio nulla. I gusti sono soggettivi e grazie a dio, ma davvero grazie, siamo persone diverse con cervelli diversi.
Se vogliamo parlare di pressapochismo e ignoranza, ok. Prendiamo tutti i dizionari e alla voce "Gusto personale" scriviamo "Parola inesistente. Forse cercavi pressapochismo?".
9 anni fa