Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

The dark side of the moon #493 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

The dark side of the moon #493

admin

Contest fotografico ispirato al capolavoro musicale dei Pink Floyd. Il tema è da svilupparsi con uno dei tanti temi proposti nel disco basati sulla natura umana

Speak to Me

Breathe

On the Run

Time

The Great Gig in the Sky

Money

Us and Them

Any Colour You Like

Brain Damage

Eclipse

Questo magazine ha riassunto abbastanza brevemente i "temi" delle canzoni, potete utilizzarla per farvi un'idea di massima sul senso di questo concept album del 1973.

http://planando.altervista.org/musica/progressive/pink/darkside.htm


Concorso fotografico proposto da fotocontest.it



Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

gian.fra

Scusate sè lo chiedo qui,ma ho letto dei fuori tema,come si "ricaricano"??Nel contest dell autunno ne ho messi ma poi quelli che avevo a disposizzione aumentavano o diminuivano,perchè??
8 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice buono

Dariagufo

Perchè quando qualcuno da un FT a una foto a cui l'hai già dato tu, oppure la foto viene tolta, recuperi il FT.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Surimi

Ho inviato questa mattina una segnalazione per una foto che ora è in scrutinio e che è già arrivata in finale in un contest precedente. Come mi consigliate di comportarmi visto che la foto, al momento, non è stata squalificata?
La commento??
Ho provato ad inviare una nuova segnalazione con il link della foto relativo alla precedente partecipazione ma non è consentito visto che la foto è già stata segnalata. :dizzy:
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

Surimi ha scritto:
Ho inviato questa mattina una segnalazione per una foto che ora è in scrutinio e che è già arrivata in finale in un contest precedente. Come mi consigliate di comportarmi visto che la foto, al momento, non è stata squalificata?
La commento??
Ho provato ad inviare una nuova segnalazione con il link della foto relativo alla precedente partecipazione ma non è consentito visto che la foto è già stata segnalata. :dizzy:
@mirkomacari @anija magari fate una verifica prima che "rubi" dei punti
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Surimi ha scritto:
Ho inviato questa mattina una segnalazione per una foto che ora è in scrutinio e che è già arrivata in finale in un contest precedente. Come mi consigliate di comportarmi visto che la foto, al momento, non è stata squalificata?
La commento??
Ho provato ad inviare una nuova segnalazione con il link della foto relativo alla precedente partecipazione ma non è consentito visto che la foto è già stata segnalata. :dizzy:
@surimi74  non trovo segnalazioni a nome tuo oggi che non siano per FT.
8 anni fa  

fasele72

Surimi ha scritto:
Ho inviato questa mattina una segnalazione per una foto che ora è in scrutinio e che è già arrivata in finale in un contest precedente. Come mi consigliate di comportarmi visto che la foto, al momento, non è stata squalificata?
La commento??
Ho provato ad inviare una nuova segnalazione con il link della foto relativo alla precedente partecipazione ma non è consentito visto che la foto è già stata segnalata. :dizzy:
Secondo me se citi il contest precedente non crei problemi all'aall'anonimato
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Surimi

@anija ...eppure se provo a reinviare la segnalazione mi dice che è già inviata! Probabilmente non funziona qualcosa. Comunque guardate nel contest #412 Time e, tra le foto finaliste, troverete anche una di quelle che è ora in scrutinio nel gruppo B. 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Surimi ha scritto:
@anija ...eppure se provo a reinviare la segnalazione mi dice che è già inviata! Probabilmente non funziona qualcosa. Comunque guardate nel contest #412 Time e, tra le foto finaliste, troverete anche una di quelle che è ora in scrutinio nel gruppo B. 
Stai usando la segnalazione fuori tema o la segnalazione regolamentare?
8 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Surimi ha scritto:
@anija ...eppure se provo a reinviare la segnalazione mi dice che è già inviata! Probabilmente non funziona qualcosa. Comunque guardate nel contest #412 Time e, tra le foto finaliste, troverete anche una di quelle che è ora in scrutinio nel gruppo B. 
ho visto il contest #412  e credo che la foto che segnali sia  stata rimossa....
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Surimi

Surimi ha scritto:
@anija ...eppure se provo a reinviare la segnalazione mi dice che è già inviata! Probabilmente non funziona qualcosa. Comunque guardate nel contest #412 Time e, tra le foto finaliste, troverete anche una di quelle che è ora in scrutinio nel gruppo B. 
utente cancellato ha scritto:
Stai usando la segnalazione fuori tema o la segnalazione regolamentare?
Naturalmente la segnalazione regolamentare cioè l'apposito tasto "segnala" con il triangolino che compare solo aprendo la foto e che fa selezionare le varie motivazioni.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

Minchia...co tutte ste lune stasera aggiro occhio ai licantropi ;)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Cottomano

Liof ha scritto:
Minchia...co tutte ste lune stasera aggiro occhio ai licantropi ;)
Che, c'hai la luna storta?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Liof

Liof ha scritto:
Minchia...co tutte ste lune stasera aggiro occhio ai licantropi ;)
Cottomano ha scritto:
Che, c'hai la luna storta?
Come al solito :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Surimi

Confermo che la foto di cui parlavo è stata rimossa. 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Teresa59

Surimi ha scritto:
Confermo che la foto di cui parlavo è stata rimossa. 
Ah bene, perchè votando me la sono ricordata anch'io... e comunque la "libera interpretazione del tema" è predominante, quantomeno nel mio gruppo di voto.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

Ho fatto fatica a trovare non dico 10 ma 5 foto da votare... forse per questo sono così in alto in classifica...:dizzy::dizzy::dizzy:
8 anni fa  

utente cancellato

11 giorni per votare? :dizzy:
8 anni fa  

utente cancellato

ho finito ( a fatica) di mettere  le 10 foto in promemoria, non so...
8 anni fa  

utente cancellato

ok, ho confermato la mia votazione e come sempre tornando alle foto mi ritrovo con un sacco di visite, un po di promemoria , qualcuno  che ha favorito la mia foto...................e meno di una manciata di punti!!!!!!!!!!!!!!:dizzy:
8 anni fa  

utente cancellato

Concordo con "ci sono troppe lune ed orologi". E' facile leggere "the dark side of the moon" e fotografare la luna, "Time" e mettere un orologio o "brain damage" e postare la foto di uno che sembra matto. La parte difficile è fotografare l'altro lato della luna piuttosto che lo scorrere del tempo o cosa c'è in un cervello danneggiato... io sono neofita e tecnicamente non ci riesco, ma mi impegno a cercare un'interpretazione..
E di conseguenza, scaturisce la difficoltà "votare una foto interpretativa o un collage psichedelico che avrebbe un senso, ma è più frutto di  un fotoritocco che di uno scatto?".
credo che la scelta di uno o l'altro crei disparità.. per vedere la foto più "bella" o "più a tema" dovremmo usare o tutti l'interpretazione o tutti photoshop..
8 anni fa  

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
Concordo con "ci sono troppe lune ed orologi". E' facile leggere "the dark side of the moon" e fotografare la luna, "Time" e mettere un orologio o "brain damage" e postare la foto di uno che sembra matto. La parte difficile è fotografare l'altro lato della luna piuttosto che lo scorrere del tempo o cosa c'è in un cervello danneggiato... io sono neofita e tecnicamente non ci riesco, ma mi impegno a cercare un'interpretazione..
E di conseguenza, scaturisce la difficoltà "votare una foto interpretativa o un collage psichedelico che avrebbe un senso, ma è più frutto di  un fotoritocco che di uno scatto?".
credo che la scelta di uno o l'altro crei disparità.. per vedere la foto più "bella" o "più a tema" dovremmo usare o tutti l'interpretazione o tutti photoshop..
Io l'altro lato della luna l' avevo anche fotografato..... mi sono beccato 3 FT e quindi ho visto bene di cambiare la foto ;-) Il fatto è che non siamo noi a votare la nostra foto ma gli altri concorrenti, se si ha il sentore che qualcosa non va bisogna trarre delle conclusioni.
Mi dispiace aver sommato ben 3 FT, in realtà assegnati senza nessun motivo, in realtà la foto o veniva segnalata fuori regolamento con il bottone "segnala" o ritenuta valida, sono d' accordo che era molto borderline con il regolamento, ma quello era l'iter che avrebbe dovuto sostenere.
Intanto la nuova foto sembra entrare in finale.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

ognuno ha il suo pensiero.. quasi tutti i contest sono abbastanza chiari ma non quanto basta per escludere alcune fotografie "dubbie".. del resto ognuno di noi ha una visione su ciascun contest..
poi, per quanto riguarda i "sentori che qualcosa non va" e le conclusioni da trarre, ne abbiamo con la pala.. la scelta è farsele piacere e continuare a "giocare", commentare senza prove o semplicemente abbandonare fotocontest quando non ci sta più bene..
8 anni fa  

utente cancellato

ma questo è un altro discorso...
8 anni fa  

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
ognuno ha il suo pensiero.. quasi tutti i contest sono abbastanza chiari ma non quanto basta per escludere alcune fotografie "dubbie".. del resto ognuno di noi ha una visione su ciascun contest..
poi, per quanto riguarda i "sentori che qualcosa non va" e le conclusioni da trarre, ne abbiamo con la pala.. la scelta è farsele piacere e continuare a "giocare", commentare senza prove o semplicemente abbandonare fotocontest quando non ci sta più bene..
... quando si fa parte di una comunià se ne accettano le regole e gli umori, anche gli altri devono fare i conti con quel che penso io ;-)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Teresa59

utente cancellato ha scritto:
Concordo con "ci sono troppe lune ed orologi". E' facile leggere "the dark side of the moon" e fotografare la luna, "Time" e mettere un orologio o "brain damage" e postare la foto di uno che sembra matto. La parte difficile è fotografare l'altro lato della luna piuttosto che lo scorrere del tempo o cosa c'è in un cervello danneggiato... io sono neofita e tecnicamente non ci riesco, ma mi impegno a cercare un'interpretazione..
E di conseguenza, scaturisce la difficoltà "votare una foto interpretativa o un collage psichedelico che avrebbe un senso, ma è più frutto di  un fotoritocco che di uno scatto?".
credo che la scelta di uno o l'altro crei disparità.. per vedere la foto più "bella" o "più a tema" dovremmo usare o tutti l'interpretazione o tutti photoshop..
daniele1357 ha scritto:
Io l'altro lato della luna l' avevo anche fotografato..... mi sono beccato 3 FT e quindi ho visto bene di cambiare la foto ;-) Il fatto è che non siamo noi a votare la nostra foto ma gli altri concorrenti, se si ha il sentore che qualcosa non va bisogna trarre delle conclusioni.
Mi dispiace aver sommato ben 3 FT, in realtà assegnati senza nessun motivo, in realtà la foto o veniva segnalata fuori regolamento con il bottone "segnala" o ritenuta valida, sono d' accordo che era molto borderline con il regolamento, ma quello era l'iter che avrebbe dovuto sostenere.
Intanto la nuova foto sembra entrare in finale.
Invece io avevo ben 4 favoriti ante scrutinio e probabilmente non entrerò :angry:. Non so se ridere o piangere :dizzy:.
@grimilde83 seguo i Pink Floyd dai tempi di Syd Barrett (puoi immaginarti la mia età :)). In tutto il contest a mio parere c'è UNA foto veramente a tema realizzata senza fotoritocco e senza lune, finte o vere che siano. 
Il punto è che la luna e la sua faccia oscura sono prevalentemente una metafora. Le tematiche dei testi dell'intero album sono molto più profonde. L'uomo e il suo rapporto con il tempo, il mondo che lo circonda, il potere, il denaro, il ritorno a se stessi (home...home again..),  sono l'essenza dell'album che si sintetizza nell' intero testo di "Eclipse". 
In merito all'utilizzo del fotoritocco: i Pink Floyd hanno sempre utilizzato le tecnologie più avanzate sia negli album che nei concerti. Guarda le copertine dei loro album e i loro video sono pura metafisica. posto un paio di link:  //" target="_blank">High Hopes (Official Music Video) e Pink Floyd - Louder Than Words - Official Music Video . Questi i video ufficiali. Uno scatto senza photoshop non esiste se si vuole dare un'impronta che un minimo si acccosti alla visione del Gruppo. IMHO. 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

Scusa grimilde83, ma io il tuo intervento, che rispetto in quanto tutti possono esprimere il loro pensiero, non l'ho capito. Sarà che sono "tarda" data l'età ma mi domando: la traccia dice in breve di rappresentare in una foto uno dei temi del disco basato sulla natura umana. Non  vedo perchè dividere l'interpretazione da ps. Per mè è stato difficile "creare" la mia foto dato che non ho ps  e che volevo comunque dare un senso  alle emozioni che ho provato ascoltando e riascoltando alcuni brani del disco (che tra l'altro ho in casa).Il risultato che ho ottenuto mi ha soddisfatto, rispecchiava esattamente il senso che volevo dare alla foto e il fatto che a molti altri utenti non sia "arrivato" e che quindi non mi hanno votato mi dispiace, vuol dire che forse non mi sono impegnata abbastanza, ma non significa certo che durante la votazione si sia dovuto scegliere tra la p p o l'interpretazione. Semplicemente  le altre  foto sono piaciute di più. Certo quando si è convinti di aver fatto un buon lavoro si rimane male  se poi non viene apprezzato quanto noi pensiamo  ma io ( e parlo solo per me) sono su fotocontest perchè amo la fotografia e mi piace confrontarmi con gli altri, La finale dei contest è un'altra cosa e ricordiamoci che siamo noi a votare secondo i nostri gusti e le nostre competenze in materia chi più e chi meno. E se vediamo che  non va e  decidiamo di cambiare durante il gioco che male c'è? Scusate le tante parole e buona continuazione a tutti:)
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Scusa grimilde83, ma io il tuo intervento, che rispetto in quanto tutti possono esprimere il loro pensiero, non l'ho capito. Sarà che sono "tarda" data l'età ma mi domando: la traccia dice in breve di rappresentare in una foto uno dei temi del disco basato sulla natura umana. Non  vedo perchè dividere l'interpretazione da ps. Per mè è stato difficile "creare" la mia foto dato che non ho ps  e che volevo comunque dare un senso  alle emozioni che ho provato ascoltando e riascoltando alcuni brani del disco (che tra l'altro ho in casa).Il risultato che ho ottenuto mi ha soddisfatto, rispecchiava esattamente il senso che volevo dare alla foto e il fatto che a molti altri utenti non sia "arrivato" e che quindi non mi hanno votato mi dispiace, vuol dire che forse non mi sono impegnata abbastanza, ma non significa certo che durante la votazione si sia dovuto scegliere tra la p p o l'interpretazione. Semplicemente  le altre  foto sono piaciute di più. Certo quando si è convinti di aver fatto un buon lavoro si rimane male  se poi non viene apprezzato quanto noi pensiamo  ma io ( e parlo solo per me) sono su fotocontest perchè amo la fotografia e mi piace confrontarmi con gli altri, La finale dei contest è un'altra cosa e ricordiamoci che siamo noi a votare secondo i nostri gusti e le nostre competenze in materia chi più e chi meno. E se vediamo che  non va e  decidiamo di cambiare durante il gioco che male c'è? Scusate le tante parole e buona continuazione a tutti:)
@chicco66 La difficoltà di votare una foto poco ritoccata o una montata era la mia.. ho dovuto scegliere tra bellissime foto "da interpretare" ed altre altrettanto belle molto più esplicite , ma elaborate al pc. Io, ripeto, non ho esperienza, per cui la confusione di realizzare una foto su questo tema difficile si è ampliata nel momento in cui ho dovuto scegliere le altre. 
Riguardo al fatto che la tua foto "non sia stata capita" non credo che la colpa (se così vogliamo dire)sia tua che non ti sei impegnata abbastanza, ma semplicemente, come hai detto tu le altre foto sono piaciute di più, ma questo non vuol dire che il tuo non fosse un buon lavoro...
Come puoi notare, ed è stato il caso del mio intervento, a volte capita di "non essere capiti" neanche usando le parole, figuriamoci quando raffiguriamo i pensieri o le sensazioni... :-)
8 anni fa  

utente cancellato

Pienamente d'accordo con te,  non è facile.  Ma quello che volevo sottolineare e da qui il non capire quello che volevi dire ,era solo che forse  questo era  il primo contesto a cui ho partecipato in cui non  mi sembrava   importante nella votazione il "modo" in cui è stata elaborata una foto ma solo la sensazione che suscitava.  Per questo ho avuto un po di difficoltà a trovare le dieci foto.  Spero di non essere stata troppo polemica,  buona luce
8 anni fa  

utente cancellato

:thumbsup:
8 anni fa