Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il posto del cuore #497 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il posto del cuore #497

admin

C'è un luogo, un paese, una piazza, un prato, un lago, una via, un locale, un bar, un angolo di casa che considerate il vostro posto del cuore? Fotografatelo.

Concorso fotografico proposto da fotocontest.it

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

abi313 ha scritto:
Io vedo questo contest molto più sentimentalmente. Il posto del cuore è un luogo a cui ci sentiamo molto legati. Non rappresenta un esperienza, una vacanza, un momento che ci è rimasto nel cuore. È il posto in cui ci specchiamo, quello che ci rappresenta perché l'abbiamo vissuto e fa parte del nostro essere.
Una vacanza nelle favolose Cinque Terre ti resta nel cuore per forza di cose, ma il posto del cuore è una sedia, uno spiazzo d'erba, un bar in cui conserviamo e con cui condividiamo dei ricordi.
Certo, tanti bareranno, ma bisogna puntare sulla fiducia.
@abi313  ma anche altri, scusate ma perche' dite "barare"o "bisogna fidarsi"? e' un contest fotografico, non siamo in un tribunale.
secondo me quello che deve interessarci e' l'idea, il messaggio, la storia che la foto trasmette, che ti fa pensare che quello e' proprio un posto del cuore per qualcuno. 
io credo che la traccia debba essere tale: una traccia.
8 anni fa  

abi313

@kareas. Capisco e accetto la tua visione anche se non la condivido. Non siamo in un tribunale ma attraverso le fotografie uno persona esprime se stessa, tanto più gareggiando in contest ove i partecipanti sono perlopiù degli amatori e non stanno facendo dei concorsi pubblicitari.
Comunque, tornando nello specifico, stavolta la traccia è una domanda e aggiunge "vostro", quindi richiede espressamente di presentare una parte personale.
8 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medioCyrano

bi

abi313 ha scritto:
@kareas. Capisco e accetto la tua visione anche se non la condivido. Non siamo in un tribunale ma attraverso le fotografie uno persona esprime se stessa, tanto più gareggiando in contest ove i partecipanti sono perlopiù degli amatori e non stanno facendo dei concorsi pubblicitari.
Comunque, tornando nello specifico, stavolta la traccia è una domanda e aggiunge "vostro", quindi richiede espressamente di presentare una parte personale.
....... ma alla fine LA fotografia non e' SEMPRE un linguaggio personale?
e se non stiamo parlando di foto di cronaca, non e' sempre una visione personale della realta'?
Io credo che sia sbagliato stare a sindacare se le foto di questo contest siano davvero una posto del cuore dell'autore oppure no. Cio' che invece conta secondo me e' che diano la sensazione di essere tali, e suscitino nell'osservatore una vicinanza emotiva.:)
Per quanto mi riguarda e' la fotografia stessa il mio posto del cuore, forse dovrei mettere nel contest il sensore della mia macchina fotografica :D


8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

-Os-

abi313 ha scritto:
@kareas. Capisco e accetto la tua visione anche se non la condivido. Non siamo in un tribunale ma attraverso le fotografie uno persona esprime se stessa, tanto più gareggiando in contest ove i partecipanti sono perlopiù degli amatori e non stanno facendo dei concorsi pubblicitari.
Comunque, tornando nello specifico, stavolta la traccia è una domanda e aggiunge "vostro", quindi richiede espressamente di presentare una parte personale.
bi ha scritto:
....... ma alla fine LA fotografia non e' SEMPRE un linguaggio personale?
e se non stiamo parlando di foto di cronaca, non e' sempre una visione personale della realta'?
Io credo che sia sbagliato stare a sindacare se le foto di questo contest siano davvero una posto del cuore dell'autore oppure no. Cio' che invece conta secondo me e' che diano la sensazione di essere tali, e suscitino nell'osservatore una vicinanza emotiva.:)
Per quanto mi riguarda e' la fotografia stessa il mio posto del cuore, forse dovrei mettere nel contest il sensore della mia macchina fotografica :D


Esatto! Se è quello, fotografalo!!!! Vedi che allora le foto (forse) pubblicate sono solo belle ma non rappresentano come nel tuo caso il vero posto del cuore. Sono state pubblicate solo x "vincere" non per raccontarsi.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

daniele1357

abi313 ha scritto:
@kareas. Capisco e accetto la tua visione anche se non la condivido. Non siamo in un tribunale ma attraverso le fotografie uno persona esprime se stessa, tanto più gareggiando in contest ove i partecipanti sono perlopiù degli amatori e non stanno facendo dei concorsi pubblicitari.
Comunque, tornando nello specifico, stavolta la traccia è una domanda e aggiunge "vostro", quindi richiede espressamente di presentare una parte personale.
bi ha scritto:
....... ma alla fine LA fotografia non e' SEMPRE un linguaggio personale?
e se non stiamo parlando di foto di cronaca, non e' sempre una visione personale della realta'?
Io credo che sia sbagliato stare a sindacare se le foto di questo contest siano davvero una posto del cuore dell'autore oppure no. Cio' che invece conta secondo me e' che diano la sensazione di essere tali, e suscitino nell'osservatore una vicinanza emotiva.:)
Per quanto mi riguarda e' la fotografia stessa il mio posto del cuore, forse dovrei mettere nel contest il sensore della mia macchina fotografica :D


-Os- ha scritto:
Esatto! Se è quello, fotografalo!!!! Vedi che allora le foto (forse) pubblicate sono solo belle ma non rappresentano come nel tuo caso il vero posto del cuore. Sono state pubblicate solo x "vincere" non per raccontarsi.
... e chi lo dice?
Ripeto che se il mio posto del cuore è una certa spiaggia dei caraibi.... ovvio che è una foto banalissima di una bellissima spiaggia con il mare di tutti i colori, palme e quant' altro.
Lo stesso dicasi per la vetta di una montagna conquistata a fatica, o un sensore fotografico, che può anche essere fotografato in modo la foto sia davvero bella.
Tutti vorremmo vincere, tutti vorremmo che gli altri capissero quanto a cuore ci sta quel luogo.... ovvio. Impossibile sapere quantp sincero sia ogni concorrente, per questo possiamo solo andare di fiducia.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Pamy85

La foto che ho messo e un posto dove sono stata che mi è rimasto nel cuore perché amo i laghi e le montagne ricoperte di neve ... io ho messo il mio posto nel cuore ...  
8 anni fa  
TimidoPrincipiante

daniele1357

Pamy85 ha scritto:
La foto che ho messo e un posto dove sono stata che mi è rimasto nel cuore perché amo i laghi e le montagne ricoperte di neve ... io ho messo il mio posto nel cuore ...  
...mmm... non dare indicazioni, le foto devono rimanere anonime ;-)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio
8 anni fa  
TimidoPrincipiante