Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il paesaggio agricolo #503 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il paesaggio agricolo #503

admin

Il nostro territorio è ricco di paesaggi bellissimi e non per questo necessariamente turistici:

quelli dell'agricoltura e delle semine, quelli del raccolto, quelli con i campi ghiacciati, quelli delle fattorie e tanti altri contesti collegati.

Proponi la tua idea di paesaggio agricolo fotografato nella stagione che preferisci.

Concorso fotografico proposto da fotocontest.it



Qui il link al contest
7 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

falco

MMMMMmmmmmm  cosa si dovrà fotografare?????????????   per ridere logico
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

BASTET-Clara

Adesso ci si chiederà se va bene il campo arato, ma anche quello tutto verde, quello con i fiori e quello piantato a frumento o a grano....
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

soldato blue

Bellissima   complimenti una  bella  foto.
7 anni fa  
TimidoNewby

CBPhotographer

BASTET-Clara ha scritto:
Adesso ci si chiederà se va bene il campo arato, ma anche quello tutto verde, quello con i fiori e quello piantato a frumento o a grano....
il campo tutto verde dubito sia agricolo...
7 anni fa  
OlimpionicoComarePrincipiantePrecisinoGiudice medio

utente cancellato

BASTET-Clara ha scritto:
Adesso ci si chiederà se va bene il campo arato, ma anche quello tutto verde, quello con i fiori e quello piantato a frumento o a grano....
CBPhotographer ha scritto:
il campo tutto verde dubito sia agricolo...
scusa le piantine quando crescono, prima di germogliare, di che colore sono?
7 anni fa  

paolo-spagg

Forse CBphotographer intendeva un campo da calcio, che peraltro io mi guarderei bene dal segnalare a meno che non sia sintetico. 
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Beh con le zappate che tirano certi giocatori ci può stare ☺
7 anni fa  

Valeria__

Secondo voi le situazioni con animali (stalle, ovili, pollai ecc) sono FT? Dopotutto fanno parte di una fattoria. 
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Valeria__ ha scritto:
Secondo voi le situazioni con animali (stalle, ovili, pollai ecc) sono FT? Dopotutto fanno parte di una fattoria. 
Per me OK:thumbsup:...al limite inquadrature  larghe ....
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

Valeria__ ha scritto:
Secondo voi le situazioni con animali (stalle, ovili, pollai ecc) sono FT? Dopotutto fanno parte di una fattoria. 
la traccia parla di paesaggi,  inquadrature strette sulla stalla o sugli animali magari non le segnalerei come ft  ma non credo le voterei
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

BASTET-Clara

Valeria__ ha scritto:
Secondo voi le situazioni con animali (stalle, ovili, pollai ecc) sono FT? Dopotutto fanno parte di una fattoria. 
DonyB ha scritto:
la traccia parla di paesaggi,  inquadrature strette sulla stalla o sugli animali magari non le segnalerei come ft  ma non credo le voterei
Condivido. Secondo me si devono vedere in primis il campo o i campi arati oppure coltivati. Se ci sono animali...ben venga...ma non devono essere il soggetto principale!
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Valeria__

Valeria__ ha scritto:
Secondo voi le situazioni con animali (stalle, ovili, pollai ecc) sono FT? Dopotutto fanno parte di una fattoria. 
DonyB ha scritto:
la traccia parla di paesaggi,  inquadrature strette sulla stalla o sugli animali magari non le segnalerei come ft  ma non credo le voterei
BASTET-Clara ha scritto:
Condivido. Secondo me si devono vedere in primis il campo o i campi arati oppure coltivati. Se ci sono animali...ben venga...ma non devono essere il soggetto principale!
sì, ha un senso. grazie :)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Scusate se mi intrometto ma sono nuovo e non so come agire per creare una squadra, potete gentilmente essermi di aiuto?
7 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma sono nuovo e non so come agire per creare una squadra, potete gentilmente essermi di aiuto?
Cercane una qui

http://www.fotocontest.it/forum/formazione-squadre

ma intanto leggiti il nostro aiuto

http://www.fotocontest.it/aiuto/squadre
7 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Sono d,,'accordo con Clara , il paesaggio agricolo e quello deputato alla produzione di specie vegetali e quindi la presenza di macchine, animali  e persone non deve prevalere.
Tuttavia non vorrei si cadesse nell' eccesso opposto, come ad esempio in Toscana, dove in nome di una supposta tutele del paesaggio uno zelante assessore ha considerato fuori tema i vigneti a schiera proponendo l' espianto delle viti e loro ricollocazione sparsa, alla "garbata" ovvero in modo che non fosse percepibile, ( forse perché impossibile)  la mano dell'uomo.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

mousix

La traccia parla esplicitamente anche di "fattorie e tanti altri contesti collegati", per cui non vedo perchè gli animali debbano essere FT.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

falco

mousix ha scritto:
La traccia parla esplicitamente anche di "fattorie e tanti altri contesti collegati", per cui non vedo perchè gli animali debbano essere FT.
...non mi sembra sia stato detto che sono FT,ma solo   foto non troppo strette su  di loro,ma di più ampio respiro:)
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

mousix

mousix ha scritto:
La traccia parla esplicitamente anche di "fattorie e tanti altri contesti collegati", per cui non vedo perchè gli animali debbano essere FT.
falco ha scritto:
...non mi sembra sia stato detto che sono FT,ma solo   foto non troppo strette su  di loro,ma di più ampio respiro:)
:thumbsup:
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Valeria__ ha scritto:
Secondo voi le situazioni con animali (stalle, ovili, pollai ecc) sono FT? Dopotutto fanno parte di una fattoria. 
gli animali e le fattorie possono esserci purchè inserite in un paesaggio..infatti la traccia descrive quali paesaggi devono essere immortalati e tra i tanti sono comprese le fattorie.
7 anni fa  

SergioRapagna

Ragazzi complimenti ai primi autori, livello veramente alto! Sarà durissima!
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Dariagufo

Io avrei una domanda, visto che i cecchini del fuoritema stanno certamente oliando le armi.
"Il nostro territorio" che significa? Nostro in quanto esseri umani su questa terra, o s'intende che i paesaggi agricoli devono obbligatoriamente stare in Italia?
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

SergioRapagna

Almeno comunità europea Daria, Svizzera FT. Gran Bretagna fino all'uscita ufficiale. 😂😂😂
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Dariagufo

E i contadini vietnamiti? I cowboy americani? I villaggi Masai con le capanne di sterco e le caprette?
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

SergioRapagna

Solo se la zappa è Made in Italy
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

BASTET-Clara

Io  mi ero fatta la stessa domanda e avevo inteso solo territorio italiano. 
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

falco

Dariagufo ha scritto:
Io avrei una domanda, visto che i cecchini del fuoritema stanno certamente oliando le armi.
"Il nostro territorio" che significa? Nostro in quanto esseri umani su questa terra, o s'intende che i paesaggi agricoli devono obbligatoriamente stare in Italia?
Non ci pensai ,mo che faccio ... FT o non FT...questo è il dilemma  
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Dariagufo ha scritto:
Io avrei una domanda, visto che i cecchini del fuoritema stanno certamente oliando le armi.
"Il nostro territorio" che significa? Nostro in quanto esseri umani su questa terra, o s'intende che i paesaggi agricoli devono obbligatoriamente stare in Italia?
falco ha scritto:
Non ci pensai ,mo che faccio ... FT o non FT...questo è il dilemma  
Uè ragazzi, una volta risolto questo "problema", non è che mi tirate fuori l'altezza del prato, se all'inglese è fuoritema?
7 anni fa  

DonyB

Se ci consideriamo cittadini del mondo il problema non si pone.
Anche se non ci consideriamo tali, il nostro, mio, tuo, se abito in Australia il mio è australiano.
7 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Non vorrei sbagliarmi e poi, come spesso mi accade, di essere tacciato di pignoleria, di intervenire per passare il tempo e per infastidire i frequentatori del forum, ma nella traccia mi sembra che, con la frase: "Proponi la tua idea di paesaggio agricolo fotografato nella stagione che preferisci." sia chiaramente richiesta un'interpretazione molto soggettiva e personale di "paesaggio agricolo".
Perciò, oltre a ciò che è oggettivamente definito "paesaggio agricolo" se ne chiede un'interpretazione spiccatamente soggettiva.
Di conseguenza, a mio parere, anche un pezzo di terreno coltivato ad orto potrebbe benissimo essere l'idea di qualcuno di "paesaggio agricolo".

Mauro
7 anni fa  

BASTET-Clara

utente cancellato ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi e poi, come spesso mi accade, di essere tacciato di pignoleria, di intervenire per passare il tempo e per infastidire i frequentatori del forum, ma nella traccia mi sembra che, con la frase: "Proponi la tua idea di paesaggio agricolo fotografato nella stagione che preferisci." sia chiaramente richiesta un'interpretazione molto soggettiva e personale di "paesaggio agricolo".
Perciò, oltre a ciò che è oggettivamente definito "paesaggio agricolo" se ne chiede un'interpretazione spiccatamente soggettiva.
Di conseguenza, a mio parere, anche un pezzo di terreno coltivato ad orto potrebbe benissimo essere l'idea di qualcuno di "paesaggio agricolo".

Mauro
Che sia grande o piccolo non credo faccia differenza...sí  al campo enorme,  sì  all'orto piccolo. ..purché  siano zone  agricole, cioè  adibite alla coltivazione di qualcosa.
Io credo che sia così. 
7 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio