Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ancora sulle segnalazioni OT — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Ancora sulle segnalazioni OT

utente cancellato

Nel contest "Bianco senza nero" mi è stata squalificata una foto per le 6 segnalazioni , credo motivate (ma solo uno me l'ha realmente motivata...) dal fatto che il bianco non fosse predominante. A parte il mio scetticismo sul considerare la predominanza sulla base dei centimetri quadrati di spazio occupato (secondo me , soprattutto in fotografia , la predominanza è visiva, ma questo è secondo me!) , se questo criterio fosse giusto, ho contato almeno una decina di foto che non lo rispettano , e sono ancora lì. Si segnalano solo alcune e non altre? Giusto per sapere. 
Inoltre , essendo il concetto di predominanza , come si è visto , opinabile, ai signori segnalatori non viene mai il dubbio che possano sbagliare loro? 
5 anni fa 

utente cancellato

Grandeorso, mi rincresce ma non ho capito il tuo ragionamento. A parte che di cemento, catene, gabbie, e amenità varie non ne ho parlato io. E se da quelle che sono perplessità espresse ne trai la convinzione che io voglia avere ragione, cosa potrei dire per confutare un'altra certezza? Sono circondato da certezze. 
D'altra parte l'intervento più sopra pone una pietra sepolcrale sulla discussione:tutto è soggettivo (a proposito di certezze) e quindi tutto è giustificato! Perfino dire che hai messo una foto "tirata a caso" (non qui ma in altro contest... eh sì , l'ho considerata offensiva, posso?) 
Chissà perché mi viene in mente "La fattoria degli animali" di Orwell.  
Alzo le mani e mi arrendo. 
5 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Grandeorso, mi rincresce ma non ho capito il tuo ragionamento. A parte che di cemento, catene, gabbie, e amenità varie non ne ho parlato io. E se da quelle che sono perplessità espresse ne trai la convinzione che io voglia avere ragione, cosa potrei dire per confutare un'altra certezza? Sono circondato da certezze. 
D'altra parte l'intervento più sopra pone una pietra sepolcrale sulla discussione:tutto è soggettivo (a proposito di certezze) e quindi tutto è giustificato! Perfino dire che hai messo una foto "tirata a caso" (non qui ma in altro contest... eh sì , l'ho considerata offensiva, posso?) 
Chissà perché mi viene in mente "La fattoria degli animali" di Orwell.  
Alzo le mani e mi arrendo. 
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Amen.

Mauro
5 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Ayahuasca ha scritto:
ommadonna Close non ti è proprio andata giù quella mia foto!
non riesci proprio a vederla per quello che è, una foto ironica e senza pretese di un desiderio, spesso inespresso e inconfessato, di molte madri che si sentono soffocare in un quotidiano di lavoro, casa, marito, figli, compiti, invecchiamento, emancipazione, insicurezza, rompiballe, ineguaglianze e chi ne ha più ne metta, e vorrebbero avere 

miseri 
secondi 
di silenzio e tranquillità?
no? non è concepibile? 
no, tu ci vedi solo e soltanto le catene. 
Laura abbiamo già  parlato della tua foto e credevo di aver raggiunto un punto di incontro nel quale riconoscevo il valore del paradosso e dell'  iperbole che dà  valore ad una foto oggettivamente  contraria all'  idea di libertà che traspare invece proprio per l ' ironia e l' assurdo della situazione. Volevo scriverti queste righe in privato, come avrei sperato che in privato mi avresti chiesto spiegazioni su una caduta di stile, l' aver citato, magari non a sproposito ma proditoriamente una tua foto. Purtroppo  , preso dalla foga di rispondere ad un attacco diretto e sbagliato nei miei  ( e di quelli del pluffista ) confronti, non ho trovato di meglio di usare le  immagini sbagliate che mi era state fornite.
Comunque ripeto, se si vuole , non dico limitarsi , riduttivo, ma concentrarsi , meglio, sulle foto e sulle votazioni tout court, non si corre il rischio di mal di pancia e arrabbiature.  Se invece si sceglie, forse masochisticamente di leggere commenti e opinioni , ( cosa non necessaria e non obbligatoria per nessuno ) la possibilità di ricevere critiche , come questa forzata e fuori luogo esiste ma sicuramente fa crescere, con buona pace di chi ciò  considera fuffa. È  sicuramente vero tutto queĺlo che hai scritto, ripeto la tua foto é  un iperbole, un paradosso riuscito, ma se non ci fosse stata una provocazione critica, non ci sarebbe stata una tua spiegazione a togliere ogni dubbio. Spero che ricorderai che questo è  sempre stato il mio intento, il chiedere una spiegazione, che la tua é  stata ed è  ancor oggi che hai ritenuto riproporla esauriente e utile a far apprezzare ancor di pi2 la foto sgombrando il campo da malintesi....e poi abbiamo fatto scoprire la tua foto a Justinawind...no n tutto il male vien per nuocere.....
5 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Grandeorso, mi rincresce ma non ho capito il tuo ragionamento. A parte che di cemento, catene, gabbie, e amenità varie non ne ho parlato io. E se da quelle che sono perplessità espresse ne trai la convinzione che io voglia avere ragione, cosa potrei dire per confutare un'altra certezza? Sono circondato da certezze. 
D'altra parte l'intervento più sopra pone una pietra sepolcrale sulla discussione:tutto è soggettivo (a proposito di certezze) e quindi tutto è giustificato! Perfino dire che hai messo una foto "tirata a caso" (non qui ma in altro contest... eh sì , l'ho considerata offensiva, posso?) 
Chissà perché mi viene in mente "La fattoria degli animali" di Orwell.  
Alzo le mani e mi arrendo. 
utente cancellato ha scritto:
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Amen.

Mauro
Scusa , ma chi ti autorizza ad offendere? Semplicemente la pensiamo diversamente. Riesci ad accettarlo? Io si!  
5 anni fa  

RedazioneFotocontest

ok direi che è sufficiente. 
5 anni fa