Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'ottimista - Massimiliano_Montemagno — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

L'ottimista - Massimiliano_Montemagno

utente cancellato

mi rimetto alla critica, qualcosa in più me lo aspettavo lo ammetto, cosa non è piaciuto o non è arrivato? Qui c'è una vittima inconsapevole di essere attaccato da due fronti 😜 ma la direzione del contest ha avuto sviluppi misti, una grande kermesse di buone foto l'ha messa un po' in ombra. Volevo un parere, problema di miniatura? O semplicemente molte foto più belle e accattivanti? Mi sarebbe gradita una critica tecnica, mi riferisco alla composizione, il viraggio e la luce sul soggetto, per capire dove poteva essere migliorata. Ciao e grazie in anticipo 
4 anni fa 

Liof

Tecnicamente  difficile  migliorarla, forse avrei rifilato il lato in basso per togliere lo scoglio/muretto a dx, ma parliamo del nulla, bello  anche il bn che da l'idea della giornata uggiosa, se alzavi anche di un pelo i bianchi o le luci l'effetto non sarebbe stato lo stesso,  purtroppo  il fotografo si perde nella miniatura e credo che per questo non abbia raccolto quello che merita. Per me la  migliore in assoluto del contest.
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

renzodid

Concordo con Liof sulle piccole possibili modifiche tecniche. Concordo anche sul fatto che il soggetto si perde nella miniatura e si mimetizza nel grigio.........
...... hai valutato la versione a colori? 
4 anni fa  
AssiduoLeggendaComareGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Liof ha scritto:
Tecnicamente  difficile  migliorarla, forse avrei rifilato il lato in basso per togliere lo scoglio/muretto a dx, ma parliamo del nulla, bello  anche il bn che da l'idea della giornata uggiosa, se alzavi anche di un pelo i bianchi o le luci l'effetto non sarebbe stato lo stesso,  purtroppo  il fotografo si perde nella miniatura e credo che per questo non abbia raccolto quello che merita. Per me la  migliore in assoluto del contest.
Grazie Rino, troppo buono
4 anni fa  

utente cancellato

renzodid ha scritto:
Concordo con Liof sulle piccole possibili modifiche tecniche. Concordo anche sul fatto che il soggetto si perde nella miniatura e si mimetizza nel grigio.........
...... hai valutato la versione a colori? 
Si, l'ho considerata, ho poi postato dovendo fare una scelta tra le due. Grazie 
4 anni fa  

Ayahuasca

ciao Massi, 
quando hai proposto la foto in squadra il "metti questa!" è stato unanime. 
la tua foto è perfettamente a tema, ben fatta e ha quel lato cattivamente divertente che in genere piace. Per cui anch'io non mi capacito del tuo piazzamento.
Soprattutto non mi capacito che tu sia arrivato dopo di me, visto che sono passata in finale per il rotto della cuffia. Ma nella mia ci sono altri tiranti ;)

è vero, una foto si può sempre migliorare, ed è probabile che dalla miniatura il pover'uomo non si notasse. Ma una volta la foto aperta, c'è un bel distacco tra l'ottimista e lo sfondo, non si fondono. anche croppare più stretto non so quanto avrebbe giovato, avresti perso contesto.

quindi, in definitiva, non so perché tu abbia raccolto così pochi punti. 
ma ultimamente non ne azzecco una quindi non penso il mio giudizio sia molto affidabile :D
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

utente cancellato

Ayahuasca ha scritto:
ciao Massi, 
quando hai proposto la foto in squadra il "metti questa!" è stato unanime. 
la tua foto è perfettamente a tema, ben fatta e ha quel lato cattivamente divertente che in genere piace. Per cui anch'io non mi capacito del tuo piazzamento.
Soprattutto non mi capacito che tu sia arrivato dopo di me, visto che sono passata in finale per il rotto della cuffia. Ma nella mia ci sono altri tiranti ;)

è vero, una foto si può sempre migliorare, ed è probabile che dalla miniatura il pover'uomo non si notasse. Ma una volta la foto aperta, c'è un bel distacco tra l'ottimista e lo sfondo, non si fondono. anche croppare più stretto non so quanto avrebbe giovato, avresti perso contesto.

quindi, in definitiva, non so perché tu abbia raccolto così pochi punti. 
ma ultimamente non ne azzecco una quindi non penso il mio giudizio sia molto affidabile :D
Grazie Laura, ci sta il verdetto, le foto da aprire per vedere bene non vanno molto lontano, non sono immediate. L'importante che non sfiguri sul profilo utente 
4 anni fa  

Ayahuasca

Ayahuasca ha scritto:
ciao Massi, 
quando hai proposto la foto in squadra il "metti questa!" è stato unanime. 
la tua foto è perfettamente a tema, ben fatta e ha quel lato cattivamente divertente che in genere piace. Per cui anch'io non mi capacito del tuo piazzamento.
Soprattutto non mi capacito che tu sia arrivato dopo di me, visto che sono passata in finale per il rotto della cuffia. Ma nella mia ci sono altri tiranti ;)

è vero, una foto si può sempre migliorare, ed è probabile che dalla miniatura il pover'uomo non si notasse. Ma una volta la foto aperta, c'è un bel distacco tra l'ottimista e lo sfondo, non si fondono. anche croppare più stretto non so quanto avrebbe giovato, avresti perso contesto.

quindi, in definitiva, non so perché tu abbia raccolto così pochi punti. 
ma ultimamente non ne azzecco una quindi non penso il mio giudizio sia molto affidabile :D
utente cancellato ha scritto:
Grazie Laura, ci sta il verdetto, le foto da aprire per vedere bene non vanno molto lontano, non sono immediate. L'importante che non sfiguri sul profilo utente 
no non sfigura per niente!
4 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza