Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ArtErica

su Fotocontest da 5 anni

Foto

1

Punti

0

PFC

--

Classifica

--

Contatta

Salve a tutti! Sono Erica,nata a Chivasso in provincia di Torino nel 1995. Mi piace sperimentare nuovi materiali e nuove tecniche, conoscenza della pittura, della fotografia, della scrittura e calligrafia, dell’artigianato, della filosofia, le basi della progettazione, del design e della scultura. Partecipazione a diversi concorsi ed esperienza con il torchio manuale per stampa.
Ultimamente prediligo la fotografia e sto cercando di migliorarmi in questo campo.
Oltre alle conoscenze, penso che sia importante sapere come un artista pensa. La mia arte, che cerca di non aver limiti di contenuti e di materiali, trasforma e trasferisce i miei pensieri al mondo del materiale, concretizzando alcuni concetti o alcune filosofie di vita. Per questo motivo, cerco di non dilungarmi troppo nel “spiegare” ciò che io faccio, lasciando libero l’approccio sensoriale e psicologico dell’osservatore. Il mio lavoro fa riferimento ad un mondo interiore un po’ turbolento e fatto di più punti di vista osservati contemporaneamente e cerca di rimanere incontaminato a questo pianeta così intensamente bombardato da stereotipi e pubblicità . La mia essenza cerca di venir fuori dai miei lavori, portando l’osservatore a sbirciare cosa succede nella mia testa ma non sempre a comprendermi. Non sono un’artista stabile, perché spazio liberamente nel mio io più profondo cambiando molto velocemente materiali e soggetti, cambiando stile delle opere e delle fotografie.

Attrezzatura

La prima macchina fotografica che ho avuto è stata una Nikon coolpix L110, mentre adesso lavoro con un' Olympus E510 con due obbiettivi:
Olympus digital 14-42mm 1:3.5-5.6
Olympus digital 40-150mm 1:4-5.6

Fotocamere utilizzate

I badge conquistati

Ancora nessun badge conquistato :(