Sono nato e cresciuto a Gemona del Friuli.
La fotografia mi ha sempre accompagnato nei miei viaggi.
Fin dal mio primo viaggio a Cuba nel 1986, con la Olympus di mio padre iniziai a muovere i primi passi, in questa fantastica esperienza creativa.
Non ho ancora trovato un mio personale modo di fotografare. Quello che mi interessa essendo un semplice appassionato è continuare a provare quella strana e magica sensazione che mi assale quando arrivo in un luogo nuovo e mi ci immergo , quasi trasportato da un profondo desiderio di ascoltare ed annusare quello che mi circonda. Volti e forme che hanno la capacità di farmi sentire talvolta lontano dalla realtà , in uno stato di leggerezza ed estraneazione che favoriscono la capacità di cogliere quell’attimo tanto prezioso nella fotografia. Esplorare dettagli, espressioni dei volti, architetture, rendono i miei viaggi ancora più stimolanti e divertenti. Come diceva qualcuno, la gente e' il piu' grande spettacolo del mondo e non si paga neppure il biglietto !!
Ecco perche' sto cercando di imparare a far sentire la gente che fotografo a proprio agio in mia presenza, che a mio modo di vedere è un abilità di comunicare piuttosto che una tecnica fotografica.
Spero vi piacciano alcuni dei miei lavori.
Olympus OM-D E-M1,
Olympus OM-D E-M1 II,
Olympus M.Zuiko Digital ED 7-14mm f/2.8 Pro,
Olympus M.Zuiko ED 40-150mm f/2.8 Pro,
Panasonic Leica DG Nocticron 42.5mm f/1.2 ASPH OIS, Panasonic Lumix G X 12-35mm f/2.8,
Panasonic Leica DG Summilux 15mm f/1.7 ASPH
Mirrorless, 16 MP
Ancora nessun badge conquistato :(