E' la luce, questa la parola che meglio rappresenta il legame profondo tra me e la fotografia.
Una passione che è arrivata in un momento particolare della mia vita, illuminandomi e guidandomi verso una nuova forma di espressione.
Da sempre sono immersa nel mondo dell’arte: dagli studi artistici, ai molti anni dedicati alla pittura, sia per passione che per lavoro. Ma la pittura, a un certo punto, ha iniziato a starmi stretta. Sentivo il bisogno di esplorare nuovi mezzi, nuove possibilità.
Così, nel 2017, ho deciso di avvicinarmi alla fotografia.
Mi affascinava l’idea che, mentre i nostri ricordi tendono a svanire, una macchina fotografica sia in grado di racchiudere tutto in un attimo, rendendo tangibile ciò che l’occhio ha solo sfiorato.
Da autodidatta appassionata, ho cominciato a formarmi attraverso corsi e laboratori, iscrivendomi anche a un fotoclub. Le prime esposizioni collettive sono state occasioni preziose di confronto e crescita, che mi hanno aiutato a definire la mia visione.
Nel tempo ho sperimentato diversi generi fotografici, ma quelli che più mi rappresentano sono il ritratto, la fotografia concettuale, la street photography e la macrofotografia.
Oggi, pur essendo ancora impegnata professionalmente, cerco di ritagliare ogni momento possibile per dedicarmi a questa passione. Sento di avere ancora molto da imparare e aspetto con entusiasmo il giorno in cui potrò dedicarmi completamente alla fotografia.
CANON R6
OLIMPUS OM 1
Full Frame, 27 MP