Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Fotoreporter #348 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Fotoreporter #348

admin

Raccontate piccoli e grandi eventi di qualcunque genere attraverso una fotografia.
p.s. evitiamo foto a clochard, mendicanti, persone in difficoltà permanente.


Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Se il titolo non avesse solo funzione mnemonica ma fosse integrantivo alla traccia, a questo contest avrebbero dovuto solo partecipare i Fotoreporter quelli veri. Quanti ce n'è questo sito? :)
@Mirko_Macari correggimi se sbaglio :D
10 anni fa  

utente cancellato

esattamente, in questo caso sarebbe stato il deserto. 
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Se il titolo non avesse solo funzione mnemonica ma fosse integrantivo alla traccia, a questo contest avrebbero dovuto solo partecipare i Fotoreporter quelli veri. Quanti ce n'è questo sito? :)
@Mirko_Macari correggimi se sbaglio :D
perfetto allora basta dirlo: proponetevi come fotoreporter e raccontate un evento.Era semplice.Mi sembra che a volte si cambino le carte a piacimento
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Se il titolo non avesse solo funzione mnemonica ma fosse integrantivo alla traccia, a questo contest avrebbero dovuto solo partecipare i Fotoreporter quelli veri. Quanti ce n'è questo sito? :)
@Mirko_Macari correggimi se sbaglio :D
utente cancellato ha scritto:
perfetto allora basta dirlo: proponetevi come fotoreporter e raccontate un evento.Era semplice.Mi sembra che a volte si cambino le carte a piacimento
No ma io in linea di massima concordo con te... anche se non sono sicura di aver capito esattamente qual è il nocciolo della questione.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Se il titolo non avesse solo funzione mnemonica ma fosse integrantivo alla traccia, a questo contest avrebbero dovuto solo partecipare i Fotoreporter quelli veri. Quanti ce n'è questo sito? :)
@Mirko_Macari correggimi se sbaglio :D
utente cancellato ha scritto:
perfetto allora basta dirlo: proponetevi come fotoreporter e raccontate un evento.Era semplice.Mi sembra che a volte si cambino le carte a piacimento
utente cancellato ha scritto:
No ma io in linea di massima concordo con te... anche se non sono sicura di aver capito esattamente qual è il nocciolo della questione.
Il nocciolo è questo: si continua a disquisire sull'attinenza delle foto accostandole al fotoreporter.Io invece penso che nel contest si richiedesse di raccontare piccoli e grandi eventi indistintamente dalla veridicità dei fatti quindi escludendo la professionalità vera e propria del titolo.(credo)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Se il titolo non avesse solo funzione mnemonica ma fosse integrantivo alla traccia, a questo contest avrebbero dovuto solo partecipare i Fotoreporter quelli veri. Quanti ce n'è questo sito? :)
@Mirko_Macari correggimi se sbaglio :D
utente cancellato ha scritto:
perfetto allora basta dirlo: proponetevi come fotoreporter e raccontate un evento.Era semplice.Mi sembra che a volte si cambino le carte a piacimento
utente cancellato ha scritto:
No ma io in linea di massima concordo con te... anche se non sono sicura di aver capito esattamente qual è il nocciolo della questione.
utente cancellato ha scritto:
Il nocciolo è questo: si continua a disquisire sull'attinenza delle foto accostandole al fotoreporter.Io invece penso che nel contest si richiedesse di raccontare piccoli e grandi eventi indistintamente dalla veridicità dei fatti quindi escludendo la professionalità vera e propria del titolo.(credo)
Allora confermo: d'accordo al 100%. L'unico punto che io ho considerato per la questione a tema/fuori tema è proprio solo la presenza dell'evento.
10 anni fa  

Degomera681

Va bene, ma fatemi aggiungere una cosa: Comportarsi da fotoreporter non vuol dire esserlo davvero, non è che con quel titolo e nient'altro avrebbero dovuto partecipare solo i professionisti, ma chiunque si fosse messo nei panni di un fotoreporter.

Comunque, se si accettano anche gli eventi inventati, per me va benissimo.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Va bene, ma fatemi aggiungere una cosa: Comportarsi da fotoreporter non vuol dire esserlo davvero, non è che con quel titolo e nient'altro avrebbero dovuto partecipare solo i professionisti, ma chiunque si fosse messo nei panni di un fotoreporter.

Comunque, se si accettano anche gli eventi inventati, per me va benissimo.
Concordo pienamente con quanto avevi espresso, se avessimo dovuto impersonare un fotoreporter era giusto raccontare una verità nuda e cruda...e magari il contest avrebbe preso un risvolto diverso.
10 anni fa  

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Va bene, ma fatemi aggiungere una cosa: Comportarsi da fotoreporter non vuol dire esserlo davvero, non è che con quel titolo e nient'altro avrebbero dovuto partecipare solo i professionisti, ma chiunque si fosse messo nei panni di un fotoreporter.

Comunque, se si accettano anche gli eventi inventati, per me va benissimo.
Beh, dipende credo dall'evento in sè... come si fa a sapere se è inventato? Certo, a meno di non postare una mucca con le ali con titolo "Quella volta che vidi una mucca volare"; anche se, anche in quel caso, se la persona era sotto LSD nella SUA realtà l'evento è accaduto davvero :D
Mi torna il dubbio che mi sfugga a cosa vi state riferendo :(
10 anni fa  

kaira

.... mi spiace... non apprezzo il lavoro dei reporter di guerra, non apprezzo che ettano in gioco la loro vita perchè  sono convinta (e ne ho avuto esperienza) che loro, come i giornalisti in genere, non raccontino mai la realtà nuda e cruda ma  la realtà che vogliono raccontare... quindi no, non li apprezzo (e quanto alle foto del guerriero e della bambina vere o false che siano mi spiace @justinawind ma c'è chi sostiene che siano vere e chi che siano false, e ognuno di noi crede a quello che vuole credere ..... con ciò non voglio dire che non credo che sia stato buttato il napalm sui bambini ma semplicemente che credo che il reporter molto più che a raccontare la realtà possa aver costruito una scena rappresentativa di una realtà ma molto ben costruita al fine di fare una bella foto con cui avere successo.... del tutto legittimo ma un lavoro come un altro , non particolarmente degno di ammirazione... ovviamente mia opinione che riconosco potrebbe essere condizionata da esperienze dirette ed estremamente negative con giornalisti e fotoreporter)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

erpoetametropolitano

ho visto le foto in finale .....  mah ...
10 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice buonoEminenza

paolo-spagg

Come mai la mia foto, finalista in questo contest, ha perso 5 punti nel corso delle votazioni? La stessa cosa mi è capitata nello scrutinio del conterst dei castelli.
10 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Si vede che è stato modificato il voto (abbiamo già detto in altri thread che metteremo un pulsante di conferma) 
10 anni fa  

paolo-spagg

O.K. grazie.
10 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio