Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Amici animali #357 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Amici animali #357

admin

Per chi fa fotografie, gli animali domestici sono da sempre un buon soggetto anche per fare pratica. Talvolta, tra un milione di foto, qualcuna riesce particolarmente bella, curiosa o originale e proprio queste dovranno essere premiate in questo contest.
Sono ammissibili tutte le specie animali che vengono ripresi in un contesto domestico/addomesticamento. Concorso fotografico proposto da SamueleSchiro

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

MrSpock

MrSpock ha scritto:
Se ho contato bene... 9 foto non sono di cani o gatti, anzi 8 1/2, visto che in una ci sono una mucca e un cane...
DonyB ha scritto:
Sembrerebbero tutte a tema tranne una.
Perchè tu non ne tieni uno sul tetto?
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

MrSpock ha scritto:
Se ho contato bene... 9 foto non sono di cani o gatti, anzi 8 1/2, visto che in una ci sono una mucca e un cane...
DonyB ha scritto:
Sembrerebbero tutte a tema tranne una.
MrSpock ha scritto:
Perchè tu non ne tieni uno sul tetto?
Che io sappia, in italia sarebbe anche illegale ;)
10 anni fa  

MrSpock

MrSpock ha scritto:
Se ho contato bene... 9 foto non sono di cani o gatti, anzi 8 1/2, visto che in una ci sono una mucca e un cane...
DonyB ha scritto:
Sembrerebbero tutte a tema tranne una.
MrSpock ha scritto:
Perchè tu non ne tieni uno sul tetto?
utente cancellato ha scritto:
Che io sappia, in italia sarebbe anche illegale ;)
Per @Folaga in quanto tale, forse no... :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Dai...per quella "abbiamo chiuso un occhio":D
10 anni fa  

bluvelvet

Ma non ce n'era uno che qua in Italia faceva il sindacalista?? :O

A proposito, ho battuto il mio record negativo.... fuori con 84 punti, il precedente era 78!! :blush:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

DonyB

MrSpock ha scritto:
Se ho contato bene... 9 foto non sono di cani o gatti, anzi 8 1/2, visto che in una ci sono una mucca e un cane...
DonyB ha scritto:
Sembrerebbero tutte a tema tranne una.
MrSpock ha scritto:
Perchè tu non ne tieni uno sul tetto?
Certo, però lo fotografo sempre riprendendo anche le tegole :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Gianni.S

Ok fuori anche da questo contest....gli animali "alternativi" non sono stati molto premiati, peccato non avevo cavalli o mucche a portata di obbiettivo...comunque complimenti ci sono degli scatti di gatti che fanno tenerezza....Spero che ci sia un altro contest simile perchè ho scovato un'acquila di mare addestrata...forse quella si che era domestica....oppure ad-domesticata? Ai poster(i) l'ardua sentenza
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

utente cancellato

Era addestrata, né domestica né addomesticata (che sono sinonimi) :D
10 anni fa  

Gianni.S

Si ok @anija ma faceva quello che voleva il padrone (ammaestratore, domatore, etc), :Daaaa.... un dubbio! ma se veniva postata la foto di un marito\moglie in un ambiente domestico come la cucina poteva essere a tema?
A parte le mie divagazioni sul tema, la foto del volatile???? ..............confermo la prox  volta Aquila di mare :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

alga

@Gianni.S ti seguo a ruota, ho tentato un azzardo ma il mio "zampone" mi è rimasto indigesto. :'(
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

paolo116

utente cancellato ha scritto:
Confermo: passano almeno 75 foto in finale. Quindi si arrotonda per eccesso, in questo caso saranno 84, 7 per gruppo.
ciao Anija,

sono arrivato SETTIMO nel mio gruppo ma la mia foto non è stata ammessa in finale.

Mi potresti spiegare cos'è successo ?

Grazie

Saluti
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

ytse_jam

Ciao a tutti. Una info.
Come funziona la "promozione" di una foto nella fase di scrutinio?
C'è un limite di punti? Passano solo un minimo di foto?
Mi trovo ad aver accumulato molti punti allo scrutinio, ho votato correttamente tutte le foto e la mia foto fuori. Con lo stesso punteggio nel vecchio sito passavo alla grande....
addirittura nella statistica mi diceva: posizione ipotetica 12°...
forse non ho fatto qualcosa io?

Grazie mille!
Ciao

Daniele
10 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice buono

paolo116

ytse_jam ha scritto:
Ciao a tutti. Una info.
Come funziona la "promozione" di una foto nella fase di scrutinio?
C'è un limite di punti? Passano solo un minimo di foto?
Mi trovo ad aver accumulato molti punti allo scrutinio, ho votato correttamente tutte le foto e la mia foto fuori. Con lo stesso punteggio nel vecchio sito passavo alla grande....
addirittura nella statistica mi diceva: posizione ipotetica 12°...
forse non ho fatto qualcosa io?

Grazie mille!
Ciao

Daniele
In questo Contest dovevano passare 7 foto per Gruppo di scrutinio.

In finale devono esserci ALMENO 75 foto , poi in base al n° di gruppi si arrotonda in eccesso.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

paolo116

@Mirko_Macari; @anija

ho capito perchè la mia foto non è in finale (pur essendo arrivata settima)

Avete sbagliato il numero di foto da far entrare in finale, SONO SOLO 72  . . . .

Troppo poche rispetto alle 75 che devono esserci in finale (come minimo) . . . .  e soprattutto troppo poche rispetto al numero di foto pervenute a questo Contest .

Vi chiedo di rifar partire le votazioni finali col numero di foro corrette che, come aveva anticipato Anija, dovevano ESSERE 84 

Grazie

saluti
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

Gianni.S

@alga attento a seguirmi a ruota scateno la mia acquila :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

paolo116

utente cancellato ha scritto:
Confermo: passano almeno 75 foto in finale. Quindi si arrotonda per eccesso, in questo caso saranno 84, 7 per gruppo.
@Mirko_Macari; @anija 

ho capito perchè la mia foto non è in finale (pur essendo arrivata settima)

Avete sbagliato il numero di foto da far entrare in finale, SONO SOLO 72  . . . .

Troppo poche rispetto alle 75 che devono esserci in finale (come minimo) . . . .  e soprattutto troppo poche rispetto al numero di foto pervenute a questo Contest .

Vi chiedo di rifar partire le votazioni finali col numero di foro corrette che, come aveva anticipato Anija, dovevano ESSERE 84 

Grazie

saluti
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

Ciao, errore mio.
La formula è arrotondamento(75/N.GRUPPI). L'arrotondamento è: <0,5 arrotonda in difetto, >0,5 arrotonda in eccesso. E' quindi corretto ci siano 72 foto in finale e non 84.
10 anni fa  

Migliu

....ma....ma....o il gorgonzola che ho mangiato a cena era allucinogeno, oppure ho chiaramente visto un Lama con dietro monumenti tipo Machu Picchu o qualcosa di simile in finale.....lo avete visto anche voi, vero? il gorgonzola mi pareva ottimo! ...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Ayahuasca

non parlarmi di gorgonzola che da me è merce rara e, quindi, carissima.

forse sarà la fame ma anch'io ho visto il lama! ;)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buonoDocenteEminenza

Degomera681

Migliu ha scritto:
....ma....ma....o il gorgonzola che ho mangiato a cena era allucinogeno, oppure ho chiaramente visto un Lama con dietro monumenti tipo Machu Picchu o qualcosa di simile in finale.....lo avete visto anche voi, vero? il gorgonzola mi pareva ottimo! ...
Per me è a tema. Come il Grillo in Cina, l'elefante in India, la mucca in Italia.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

bluvelvet

Oramai sono solo i sindacalisti ad essere FT!!!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

MrSpock

Migliu ha scritto:
....ma....ma....o il gorgonzola che ho mangiato a cena era allucinogeno, oppure ho chiaramente visto un Lama con dietro monumenti tipo Machu Picchu o qualcosa di simile in finale.....lo avete visto anche voi, vero? il gorgonzola mi pareva ottimo! ...
Degomera681 ha scritto:
Per me è a tema. Come il Grillo in Cina, l'elefante in India, la mucca in Italia.
Per conferma chiedere imperatore Kuzco...
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Migliu ha scritto:
....ma....ma....o il gorgonzola che ho mangiato a cena era allucinogeno, oppure ho chiaramente visto un Lama con dietro monumenti tipo Machu Picchu o qualcosa di simile in finale.....lo avete visto anche voi, vero? il gorgonzola mi pareva ottimo! ...
Degomera681 ha scritto:
Per me è a tema. Come il Grillo in Cina, l'elefante in India, la mucca in Italia.
Anche io concordo... sono stata tentata di segnalarla, ma effettivamente in quei posti è un animale domestico come un asino da noi :)
10 anni fa  

utente cancellato

Migliu ha scritto:
....ma....ma....o il gorgonzola che ho mangiato a cena era allucinogeno, oppure ho chiaramente visto un Lama con dietro monumenti tipo Machu Picchu o qualcosa di simile in finale.....lo avete visto anche voi, vero? il gorgonzola mi pareva ottimo! ...
Degomera681 ha scritto:
Per me è a tema. Come il Grillo in Cina, l'elefante in India, la mucca in Italia.
MrSpock ha scritto:
Per conferma chiedere imperatore Kuzco...
lol
10 anni fa  

paolo116

utente cancellato ha scritto:
Ciao, errore mio.
La formula è arrotondamento(75/N.GRUPPI). L'arrotondamento è: <0,5 arrotonda in difetto, >0,5 arrotonda in eccesso. E' quindi corretto ci siano 72 foto in finale e non 84.
Non mi sembra sia cosi'.
Ho fatto una verifica sul Contest "Col Naso all'insù".
In questo Contest c'erano 10 gruppi:  75 : 10 = 7,5 quindi in finale ci sarebbero dovute andare 70 FOTO (se l'arrotondamento fosse stato per difetto) oppure 80 FOTO (se l'arrotondamento fosse stato in eccesso).

Nella realtà sono andate in finale 76 FOTO (e non so come sia possibile visto che avrebbero dovuto essere 70 o 80)

Ma il bello è vedere il passaggio in finale nei vari Gruppi di scrutinio:
Gruppo A :  6 foto
Gruppi B-C-D-E-F-G-H :  8 foto
Gruppi I -L :  7 foto

Mi sembra che qualcosa non funzioni . . . .  adesso faccio altre verifiche . . . . 
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

Migliu

...e il Gorilla nella capanna di Dian Fossey.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo116

@Anija

Ho verificato Blu Klein  . . . .  ho bisogno di qualcosa per il mal di testa :blush:
In questo Contest c'erano 7 Gruppi:   75 : 7=  10,7  che arrotondato fa 11 quindi 77 FOTO IN FINALE.
In realtà in finale sono andate: 76 FOTO derivanti dai Gruppi:
Gruppo A :  11 foto
Gruppo B: 10 foto (in questo gruppo la mia foto era 11° e non è andata in finale :angry:)
Gruppo C: 11 foto
Gruppo D: 11 foto
Gruppo E: 11 foto
Gruppo F: 11 foto
Gruppo G: 10 foto

La cosa interessante è che se fai la somma delle foto passate in finale dai Gruppi , ottieni 75 FOTO
Quindi:
sarebbero dovute andare in finale 77 foto
ne sono andate 76 
ma sei fai la somma dei gruppi sono 75

 . . . .  a Te la soluzione:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

icomo

MrSpock ha scritto:
Se ho contato bene... 9 foto non sono di cani o gatti, anzi 8 1/2, visto che in una ci sono una mucca e un cane...
DonyB ha scritto:
Sembrerebbero tutte a tema tranne una.
icomo ha scritto:
Spero non la mia... :)
DonyB ha scritto:
Se fosse tua lo sapresti :D
Meno male...  Allora sono tranquillo ... non è la mia :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Degomera681

Migliu ha scritto:
....ma....ma....o il gorgonzola che ho mangiato a cena era allucinogeno, oppure ho chiaramente visto un Lama con dietro monumenti tipo Machu Picchu o qualcosa di simile in finale.....lo avete visto anche voi, vero? il gorgonzola mi pareva ottimo! ...
Degomera681 ha scritto:
Per me è a tema. Come il Grillo in Cina, l'elefante in India, la mucca in Italia.
MrSpock ha scritto:
Per conferma chiedere imperatore Kuzco...
:D Che i vulcaniani campassero parecchio, lo sapevo, ma non pensavo così tanto...,
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

gina_todisco

Niente da fare.. neanche il mio animaletto è sopravvissuto..:'( Tenerezza batte audacia 10 a 0... Amen! 8-)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medioEminenza