Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Panorami #359 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Panorami #359

admin

Il vostro personale panorama indimenticabile. Fuori tema fotografie con persone in primo piano, il protagonista dello scatto deve essere il panorama. Contest proposto da Mirko3tter



Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Grazie ad Alga ed Franco Di Claudio per i vostri commenti.
Alcune precisazioni. Non intendevo ergermi a professore di semnatica, ma intendevo attirare l'attenzione sulla libertà di espressione. Naturalmente, a ciascun autore, è dato di giudicare criticamente quanto il rporpio soggetto sia aderente al tema. Credo che la fotografia sia un'espressione alta di rappresentazione metaforica e di fotografia, e del suo significato estetico (nel senso filosifico del termine),  mi piacerebbe si parlasse nel forum, non di banalità.
In secondo luogo, è chiaro che la fotografia che è stata giudicata fuori tema fosse mia. La mia vita non cambia per questo, ma, come disse una volta un tale, è "il modo che ancor m'offende". Dopo sei anni su fotocontest, ed altri episodi analoghi, mi sono trovato squalificato da sei "click" senza commento alcuno (non vedo il panorama... è stato l'unico del primo utente). Ecco, sarebbe per l'appunto non accettare, per regolamento, giudizi di fouri tema senza motivazione. Questo è quel che penso.

Infine, siamo tutti qui anche per apprendere e, quindi, giudizi tecnici critici sono sempre bene accetti (o dovrebebro esserli). Per chi fosse interessato ad un esempio in tal senso, consiglio di visitare il sito OneExposure (1x.com). Per quel che mi riguarda, sono dispostissimo a caricare sul forum la foto eliminata per farmi spiegare, per bene, perchè è fuori tema in un contest dal titolo "Panorami"...
Saluti :)
daniele1357 ha scritto:
Ma tu a quel messaggio molto conciso hai risposto portando la  tua opinione?
Triste che non si perda un paio di minuti a spiegare perchè si clikki sul bottone che segnala ipotetiche FT, ma forse il fatto che poi l'autore diventi palese dopo la chiusura del contest spaventa più di qualcuno.
Io le mie segnalazioni ho cercato di motivarle, altre volte  ho solo motivato e non segnalato.




.
Anch i segnalatori diventano palesi a chiusura contest, come i commenti.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Grazie ad Alga ed Franco Di Claudio per i vostri commenti.
Alcune precisazioni. Non intendevo ergermi a professore di semnatica, ma intendevo attirare l'attenzione sulla libertà di espressione. Naturalmente, a ciascun autore, è dato di giudicare criticamente quanto il rporpio soggetto sia aderente al tema. Credo che la fotografia sia un'espressione alta di rappresentazione metaforica e di fotografia, e del suo significato estetico (nel senso filosifico del termine),  mi piacerebbe si parlasse nel forum, non di banalità.
In secondo luogo, è chiaro che la fotografia che è stata giudicata fuori tema fosse mia. La mia vita non cambia per questo, ma, come disse una volta un tale, è "il modo che ancor m'offende". Dopo sei anni su fotocontest, ed altri episodi analoghi, mi sono trovato squalificato da sei "click" senza commento alcuno (non vedo il panorama... è stato l'unico del primo utente). Ecco, sarebbe per l'appunto non accettare, per regolamento, giudizi di fouri tema senza motivazione. Questo è quel che penso.

Infine, siamo tutti qui anche per apprendere e, quindi, giudizi tecnici critici sono sempre bene accetti (o dovrebebro esserli). Per chi fosse interessato ad un esempio in tal senso, consiglio di visitare il sito OneExposure (1x.com). Per quel che mi riguarda, sono dispostissimo a caricare sul forum la foto eliminata per farmi spiegare, per bene, perchè è fuori tema in un contest dal titolo "Panorami"...
Saluti :)
daniele1357 ha scritto:
Ma tu a quel messaggio molto conciso hai risposto portando la  tua opinione?
Triste che non si perda un paio di minuti a spiegare perchè si clikki sul bottone che segnala ipotetiche FT, ma forse il fatto che poi l'autore diventi palese dopo la chiusura del contest spaventa più di qualcuno.
Io le mie segnalazioni ho cercato di motivarle, altre volte  ho solo motivato e non segnalato.




.
utente cancellato ha scritto:
Anch i segnalatori diventano palesi a chiusura contest, come i commenti.
si ho risposto ma devo aver commesso un qualche errore perchè la mia risposta, anche articolata, non è comparsa ...
10 anni fa  

utente cancellato

Eh, ma succede, @pongo57, quando clicchi sul bottoncino rosa "invia" si mettono a girare dei pallini, e ultimamente ho visto anch'io che dura un pò a lungo e se cambi pagina prima che hanno smesso di girare e il commento non appare sotto allora va perso.
10 anni fa  

utente cancellato

infatti, deve essere andata così... ci sono sempre di mezzo cose (circolari) che girano, quando qualcosa non va a buon fine ...:D
10 anni fa  

utente cancellato

Scusate.... siccome sono parecchio imbranato, come si fa a caricare la foto sul forum? (sezione fotocritica). La devo prima ridimensionare?...
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Scusate.... siccome sono parecchio imbranato, come si fa a caricare la foto sul forum? (sezione fotocritica). La devo prima ridimensionare?...
Alla fine del contest vedrai che c'è un pulsante apposta per pubblicarla lì.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Scusate.... siccome sono parecchio imbranato, come si fa a caricare la foto sul forum? (sezione fotocritica). La devo prima ridimensionare?...
Ciao @pongo57 , a contest concluso, nella sezione "Le tue foto", puoi vedere il bottone "Chiedi un parere".
10 anni fa  

utente cancellato

... ah, ecco.... grazie mille ...
10 anni fa  

Mary.S

Scusatemi ma quante foto entreranno in finale per ogni gruppo? E' ancora valido le prime 10 ?
Grazie ora vado a scuola
10 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice buono

Migliu

Ecco brava! studia! se no poi diventi come me! :P . In questo contest si, dall'undicesimo posto in su sei sicura di non passare. ci sono 8 gruppi e le foto in finale dovrebbero essere circa 75. Se arrotondi per  difetto 9x8=72 foto (arrivare almeno noni), se arrotondi per eccesso 10x8=80 (arrivare almeno decimi). Buona gara!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

icomo

Io proporrei di far entrare le prime 45... Così non dovrei avere sorprese e passare tranquillamente in finale.... :D:D:D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ecco un altro utente al suo primo contest.
La posizione (ipotetica) che compare è riferita al gruppo di appartenza o a tutto il contest? 


Grazie
10 anni fa  

icomo

@Ruben al tuo gruppo di appartenenza 
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ah ecco, mi pareva di essere andato troppo bene. :(

Grazie Icomo. ;-)
10 anni fa  

icomo

utente cancellato ha scritto:
Ah ecco, mi pareva di essere andato troppo bene. :(

Grazie Icomo. ;-)
Se non sei tra i primi 9-10 peccato.... Ma vedrai che andrà molto meglio le prossime volte :)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Al momento 18°, ma considerando che la foto che ho messo non era la prima scelta (quella purtroppo rientrava in scorci e non panorami) e che è il primo tentativo, mi accontento.

18 su 80 lo trovo un buon risultato. ;-)
10 anni fa  

icomo

@Ruben :thumbsup:
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Qui lo dico e qui lo nego: c'è gente che vota foto scarse apposta, per far andare avanti le proprie. Sto indagando :)
10 anni fa  

utente cancellato

@ElisAndrea c'è una sezione apposta nel forum: Irregolarità ;)
10 anni fa  

daniele1357

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

icomo

10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

/ MODERAZIONE
Restate in topic.
Come ho detto prima, c'è una sezione del forum apposita.
10 anni fa  

utente cancellato

10 anni fa  

Gianni.S

A un ora dal fine del contest sono 11°  credo che non riuscirò a entrare...97 PT  in scritinio comuque non è per nulla male peccato......sob sob
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medioEminenza

Migliu

c'è chi sta peggio ,dodicesimo a 128 punti...:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

icomo

@Migliu che dire se non... che sfiga... 128 punti sono i parecchi
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

Si, 128 punti sono molti di più del solito, ma è vero che ci sono 80 votanti al posto di 50.
Quindi è come essere arrivati a 80 voti in un normale gruppo da 50.
Ma oltre all'aumento dei votanti c'è la diminuzione delle foto che passano.
Io fermo a 62, è una disfatta, è come 38 voti.... pessima gara per me.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Migliu

già! vabbè, in effetti ho già ottenuto molto più del previsto :) buona finale a chi c'è!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

icomo

Io ne ho presi poco più della metà di te @daniele1357....  pessima figura :) ma ci sono abituato :D
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio