Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Gli altri sport #365 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Gli altri sport #365

admin

Gli altri sport, ovvero tutti ad eccezione del calcio. Diamo visibilità a quegli sport che normalmente non sono adeguatamente rappresentati nelle cronache di tutti i giorni. Concorso fotografico proposto da lobos

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

paolo116

DonyB ha scritto:
Bene allora, ritiro tutto quanto detto in precedenza e auguro a quella foto altamente sportiva di vincere :D sono abbastanza sportiva direi, soprattutto con le vostre foto :D
per la cronaca, io non ho postato foto relativa agli scacchi :D;)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

DonyB

DonyB ha scritto:
Bene allora, ritiro tutto quanto detto in precedenza e auguro a quella foto altamente sportiva di vincere :D sono abbastanza sportiva direi, soprattutto con le vostre foto :D
paolo116 ha scritto:
per la cronaca, io non ho postato foto relativa agli scacchi :D;)
azz allora magari non vinci :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

Come al solito tanto rumore per nulla.
Quella foto mi meraviglierei arrivasse tra le prime 20.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

mariateresatoledo

Io vedo tante splendide foto...ho avuto difficoltà a sceglierne solo 10. E avendo tante foto da poter votare, quella l'ho esclusa...proprio perché, seppure non fuori tema, ho preferito dare la preferenza a veri e propri sport.. 
10 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice buono

DonyB

daniele1357 ha scritto:
Come al solito tanto rumore per nulla.
Quella foto mi meraviglierei arrivasse tra le prime 20.
E' pur sempre in finale una specie di traguardo l'ha raggiunto, giusto per stare nell'ambito sportivo.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

daniele1357 ha scritto:
Come al solito tanto rumore per nulla.
Quella foto mi meraviglierei arrivasse tra le prime 20.
DonyB ha scritto:
E' pur sempre in finale una specie di traguardo l'ha raggiunto, giusto per stare nell'ambito sportivo.
Si, probabilmente è stata vista come una bella foto, e tuttosommato dovremmo votare le belle foto, anche perchè è un forum di fotografia e non di interpretazione temi ;-).

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

daniele1357 ha scritto:
Come al solito tanto rumore per nulla.
Quella foto mi meraviglierei arrivasse tra le prime 20.
DonyB ha scritto:
E' pur sempre in finale una specie di traguardo l'ha raggiunto, giusto per stare nell'ambito sportivo.
daniele1357 ha scritto:
Si, probabilmente è stata vista come una bella foto, e tuttosommato dovremmo votare le belle foto, anche perchè è un forum di fotografia e non di interpretazione temi ;-).

su questo dissento, la prima cosa che valuto è l'attinenza al tema e quella foto non l'avrei mai votata, citando qualcuno avrei dato "la preferenza  a veri e propri sport." :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

daniele1357 ha scritto:
Come al solito tanto rumore per nulla.
Quella foto mi meraviglierei arrivasse tra le prime 20.
DonyB ha scritto:
E' pur sempre in finale una specie di traguardo l'ha raggiunto, giusto per stare nell'ambito sportivo.
daniele1357 ha scritto:
Si, probabilmente è stata vista come una bella foto, e tuttosommato dovremmo votare le belle foto, anche perchè è un forum di fotografia e non di interpretazione temi ;-).

DonyB ha scritto:
su questo dissento, la prima cosa che valuto è l'attinenza al tema e quella foto non l'avrei mai votata, citando qualcuno avrei dato "la preferenza  a veri e propri sport." :D
Io faccio il contrario, prima seleziono le foto che mi piacciono e poi valuto tra queste quelle che mi piacciono di più, anche come attinenza alla traccia. Siccome ne seleziono sempre più di 10 poi non ho difficoltà a stilare una classifica che mi piace.
Per le fuori tema cerco di commentare le foto e segnalarle.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

DonyB ha scritto:
In altre discussioni si taglia il capello in 4 e qui c'è in finale la foto di un gioco da tavolo? assurdo per me
daniele1357 ha scritto:
Se è riconosciuto come sport non c'è nulla da obiettare.
DonyB ha scritto:
scusami se dissento :D
daniele1357 ha scritto:
Mettiamola così.
Sei un concorrente, leggi il tema di questo contest e la traccia.
Non sai nulla di sport, guardi la lista degli sport riconosciuti dal comitato olimpico internazionale, giusto per sapere cosa fotografare.
Ne scegli uno a caso e partecipi al contest. Guarda caso hai scelto "Scacchi".

Da che punto di vista la foto candidata non è a tema, perchè?
utente cancellato ha scritto:
Ehm... se non so nulla di sport, non so di sicuro che esiste comitato olimpico internazionale...

E so non so nulla di sport, guardo wikipedia o un vocabolario, 
Wiki:
"Lo sport è l'insieme di attività fisiche effettuate per fini salutistici, formativi, competitivi, ecc. Ad oggi, con il termine «sport», si indicano tutte le discipline fisiche in tutte le sue forme e fini"


Garzanti:
"l’insieme degli esercizi fisici che si praticano, in gruppo o individualmente, per mantenere in efficienza il corpo : praticare lo sport; fare dello sport al chiuso, all’aperto;sport agonistico, praticato gareggiando con altri | insieme di esercizi fisici in forma di gioco, individuale o collettivo, che obbedisce a determinate regole"


La Repubblica
"Complesso di attività, prove, esercizi fisici, giochi individuali o collettivi, atti a sviluppare forza e agilità fisica, a scopo di semplice svago o di competizione: praticare lo s.darsi allo s.fare dello s.s. professionistico"



Guarda caso non c'è scritto nulla degli scacchi... tutte le definizioni sottolineano la parola "FISICO" e nessuno parla di "mente"

Poi se vogliamo arrampicarsi sugli specchi e considerare le parole crociate, il sudoku e la composizione di sonetti uno sport, ok.

Cara Ju, proprio se vai su wikipedia troverai scritto che gli scacchi e il bridge sono sport della mente, ma sport.
Comunque il titolo della foto cita proprio il comitato olimpico internazionale, non è una mia invenzione.

Scusa ma Repubblica come tutti i giornali hanno credibilità ridotta, quasi a zero, non li prenderei come esempio su nulla, magari possono dare uno spunto ma non di più.

Sugli specchi si sta arrampicando cia: " che nega che gli scacchi siano riconoscituti come attività sportiva.

Rileggiamo anche la tracia:
"Gli altri sport, ovvero tutti ad eccezione del calcio. Diamo visibilità a quegli sport che normalmente non sono adeguatamente rappresentati nelle cronache di tutti i giorni."

10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

DonyB ha scritto:
In altre discussioni si taglia il capello in 4 e qui c'è in finale la foto di un gioco da tavolo? assurdo per me
daniele1357 ha scritto:
Se è riconosciuto come sport non c'è nulla da obiettare.
DonyB ha scritto:
scusami se dissento :D
daniele1357 ha scritto:
Mettiamola così.
Sei un concorrente, leggi il tema di questo contest e la traccia.
Non sai nulla di sport, guardi la lista degli sport riconosciuti dal comitato olimpico internazionale, giusto per sapere cosa fotografare.
Ne scegli uno a caso e partecipi al contest. Guarda caso hai scelto "Scacchi".

Da che punto di vista la foto candidata non è a tema, perchè?
utente cancellato ha scritto:
Ehm... se non so nulla di sport, non so di sicuro che esiste comitato olimpico internazionale...

E so non so nulla di sport, guardo wikipedia o un vocabolario, 
Wiki:
"Lo sport è l'insieme di attività fisiche effettuate per fini salutistici, formativi, competitivi, ecc. Ad oggi, con il termine «sport», si indicano tutte le discipline fisiche in tutte le sue forme e fini"


Garzanti:
"l’insieme degli esercizi fisici che si praticano, in gruppo o individualmente, per mantenere in efficienza il corpo : praticare lo sport; fare dello sport al chiuso, all’aperto;sport agonistico, praticato gareggiando con altri | insieme di esercizi fisici in forma di gioco, individuale o collettivo, che obbedisce a determinate regole"


La Repubblica
"Complesso di attività, prove, esercizi fisici, giochi individuali o collettivi, atti a sviluppare forza e agilità fisica, a scopo di semplice svago o di competizione: praticare lo s.darsi allo s.fare dello s.s. professionistico"



Guarda caso non c'è scritto nulla degli scacchi... tutte le definizioni sottolineano la parola "FISICO" e nessuno parla di "mente"

Poi se vogliamo arrampicarsi sugli specchi e considerare le parole crociate, il sudoku e la composizione di sonetti uno sport, ok.

daniele1357 ha scritto:
Cara Ju, proprio se vai su wikipedia troverai scritto che gli scacchi e il bridge sono sport della mente, ma sport.
Comunque il titolo della foto cita proprio il comitato olimpico internazionale, non è una mia invenzione.

Scusa ma Repubblica come tutti i giornali hanno credibilità ridotta, quasi a zero, non li prenderei come esempio su nulla, magari possono dare uno spunto ma non di più.

Sugli specchi si sta arrampicando cia: " che nega che gli scacchi siano riconoscituti come attività sportiva.

Rileggiamo anche la tracia:
"Gli altri sport, ovvero tutti ad eccezione del calcio. Diamo visibilità a quegli sport che normalmente non sono adeguatamente rappresentati nelle cronache di tutti i giorni."

Trovami un vocabolario o dizionario della lingua italiana che nella definizione dello sport parla degli scacchi, e poi ne riparliamo.

P.S. per me CONI può includere anche come sport il grattarsi didietro, giocare alla Playstation a SuperMario o ascoltare il rosario a Radio Maria.
10 anni fa  

bluvelvet

Meno male che non ha partecipato al contest nessun cultore della dama o del mahjong :dizzy:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

TexWiller

Ragazzi se fanno pure i mondiali di scacchi, come si fa a non considerarlo sport?
Mitici le finali tra Fisher e Spassky
http://scacchi.qnet.it/manuale/partit01.htm
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

Migliu

fanno anche le olimpiadi di matematica......
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Migliu

...o le gare a chi ingurgita più hot dog in un minuto....tutti sport?....mah...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Mi auto cito per completezza: Meno male che non ha partecipato al contest nessun cultore della dama o del mahjong...
altrimenti si arrivava alle solite 15 pagine di nulla!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Migliu ha scritto:
fanno anche le olimpiadi di matematica......
Anche quelle di biologia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Olimpiadi_internazionali_della_biologia

di fisica
http://it.wikipedia.org/wiki/Olimpiadi_internazionali_della_fisica

di chimica:
http://it.wikipedia.org/wiki/Olimpiadi_internazionali_della_chimica

di lingua italiana:
http://www.olimpiadi-italiano.it/

Cavolo, così tanto sport a scuola, non è che farà male ai ragazzi?
E quando studieranno qualcosa di utile? :D  :D  :D
10 anni fa  

Degomera681

Qualcuno aveva proposto anche questo:

www.youtube.com/watch?v=oHWvVStMrgE
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

daniele1357

Inutile ragazzi, al CIO tutti quei sport non sono previsti.
Come si fa a confondere le vere Olimpiadi con i cloni... avete comprato un set di ventose ;-)i
Ritorniamo alla traccia e al titolo di quella foto, nessun tribunale vi darebbe ragione :-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

Degomera681 ha scritto:
Qualcuno aveva proposto anche questo:

www.youtube.com/watch?v=oHWvVStMrgE
Monty Phyton, un mito del non sense!!!
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

già... un po' come qui :D:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
già... un po' come qui :D:D
:thumbsup::D
10 anni fa  

TexWiller

Ne parlano nei tg, c'è un albo mondiale degli scacchi. solo perchè non è presente alle Olimpiadi non è sport?
Solo sul moscacieca e cose del genere, posso essere d'accordo che non siano sport, ma scacchi, dama, lo sono!
Il catch lo è, per Voi?


10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

utente cancellato

Stavo quasi per partecipare al contest con una foto magnifica di due impegnati in una sfida di "murra" Sarda.... quello si che è sport... s'inca***vano come dannati, sudavano più dei calciatori, per poco non si sono menati e il pubblico ragazzi.... era in D-E-L-I-R-I-O!
10 anni fa  

TexWiller

Allora non sarebbe sport, neanche la F1, non è sport Olimpico!
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

utente cancellato

Comunque seriamente, mettendo da parte le opinioni personali... il vocabolario dice:

"Attività che impegna, sul piano dell'agonismo oppure dell'esercizio individuale o collettivo, le capacità fisico-psichiche, svolta con intenti ricreativi ed igienici o come professione.".

In parole povere la foto degli scacchi non è fuori tema..


E volendo... è davvero uno sport anche la Murra sarda... ;)
10 anni fa  

utente cancellato

DonyB ha scritto:
In altre discussioni si taglia il capello in 4 e qui c'è in finale la foto di un gioco da tavolo? assurdo per me
daniele1357 ha scritto:
Se è riconosciuto come sport non c'è nulla da obiettare.
DonyB ha scritto:
scusami se dissento :D
daniele1357 ha scritto:
Mettiamola così.
Sei un concorrente, leggi il tema di questo contest e la traccia.
Non sai nulla di sport, guardi la lista degli sport riconosciuti dal comitato olimpico internazionale, giusto per sapere cosa fotografare.
Ne scegli uno a caso e partecipi al contest. Guarda caso hai scelto "Scacchi".

Da che punto di vista la foto candidata non è a tema, perchè?
utente cancellato ha scritto:
Ehm... se non so nulla di sport, non so di sicuro che esiste comitato olimpico internazionale...

E so non so nulla di sport, guardo wikipedia o un vocabolario, 
Wiki:
"Lo sport è l'insieme di attività fisiche effettuate per fini salutistici, formativi, competitivi, ecc. Ad oggi, con il termine «sport», si indicano tutte le discipline fisiche in tutte le sue forme e fini"


Garzanti:
"l’insieme degli esercizi fisici che si praticano, in gruppo o individualmente, per mantenere in efficienza il corpo : praticare lo sport; fare dello sport al chiuso, all’aperto;sport agonistico, praticato gareggiando con altri | insieme di esercizi fisici in forma di gioco, individuale o collettivo, che obbedisce a determinate regole"


La Repubblica
"Complesso di attività, prove, esercizi fisici, giochi individuali o collettivi, atti a sviluppare forza e agilità fisica, a scopo di semplice svago o di competizione: praticare lo s.darsi allo s.fare dello s.s. professionistico"



Guarda caso non c'è scritto nulla degli scacchi... tutte le definizioni sottolineano la parola "FISICO" e nessuno parla di "mente"

Poi se vogliamo arrampicarsi sugli specchi e considerare le parole crociate, il sudoku e la composizione di sonetti uno sport, ok.

daniele1357 ha scritto:
Cara Ju, proprio se vai su wikipedia troverai scritto che gli scacchi e il bridge sono sport della mente, ma sport.
Comunque il titolo della foto cita proprio il comitato olimpico internazionale, non è una mia invenzione.

Scusa ma Repubblica come tutti i giornali hanno credibilità ridotta, quasi a zero, non li prenderei come esempio su nulla, magari possono dare uno spunto ma non di più.

Sugli specchi si sta arrampicando cia: " che nega che gli scacchi siano riconoscituti come attività sportiva.

Rileggiamo anche la tracia:
"Gli altri sport, ovvero tutti ad eccezione del calcio. Diamo visibilità a quegli sport che normalmente non sono adeguatamente rappresentati nelle cronache di tutti i giorni."

utente cancellato ha scritto:
Trovami un vocabolario o dizionario della lingua italiana che nella definizione dello sport parla degli scacchi, e poi ne riparliamo.

P.S. per me CONI può includere anche come sport il grattarsi didietro, giocare alla Playstation a SuperMario o ascoltare il rosario a Radio Maria.
@justinawind: ti ho applaudito per una decina di minuti! ma non vedo nessuno che ha citato la breakdance.......non appartiene (lo direbbe la parola stessa) alla categoria balli e danze? E ancora si continua a considerare sport la caccia e la pesca? Solo perché richiedono attività fisica? Allora i taglialegna? E fare l'amore? Per quanto mi riguarda ho partecipato solo perché contest a squadre ( e infatti sono stato puntualmente bocciato) ma davvero non so COSA avrei potuto votare  visto che   immagini per me gradevoli non sono più di tre o quattro! ;)
10 anni fa  

utente cancellato

Ecco... un taglialegna bello muscolosetto, fotografato mentre fa l'amore, questa sì che sarebbe una foto! :D
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ecco... un taglialegna bello muscolosetto, fotografato mentre fa l'amore, questa sì che sarebbe una foto! :D
Guardate che è andata di lusso: esistono veramente i campionati mondiali di Lumberjack!
Mi è capitato di vederli in Tv: si scontrano su varie discipline: ascia, motosega (ultramodificate!), sega dentellata e non ricordo cos'altro!
10 anni fa  

utente cancellato

Però il taglialegna... ;)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ecco... un taglialegna bello muscolosetto, fotografato mentre fa l'amore, questa sì che sarebbe una foto! :D
utente cancellato ha scritto:
Guardate che è andata di lusso: esistono veramente i campionati mondiali di Lumberjack!
Mi è capitato di vederli in Tv: si scontrano su varie discipline: ascia, motosega (ultramodificate!), sega dentellata e non ricordo cos'altro!
Allora vedi, è al contrario... niente lusso per noi, niente taglialegna con motosega :(
Oddio... poi motosega mi fa venire in mente "non aprite quella porta"... :D
10 anni fa