Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'assenza #410 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

L'assenza #410

admin

« Al tempio c'è una poesia intitolata "la mancanza", incisa nella pietra. Ci sono tre parole, ma il poeta le ha cancellate. Non si può leggere la mancanza, solo avvertirla. » Rob Marshall

L'assenza, la mancanza, la nostalgia intesi come sentimenti dell'anima. A volte, sono talmente forti da essere tangibili, altre talmente labili da essere inesprimibili anche nei pensieri.

Nessuna foto è fuori tema, ognuno ha il suo personale significato di assenza, vincerà chi saprà rappresentare in modo più universale una delle sensazioni più comuni nell'essere umano.

Foto di copertina: Absence makes sense. © Pirotek

Qui il link al contest
10 anni fa 

utente cancellato

Considerando che la bellissima foto di copertina è una panchina vuota.... avremo sicuramente a che fare con un mare di panchine. :( :P
10 anni fa  

alga

quanti riproporranno la stessa foto un po' cambiata?
http://www.fotocontest.it/contest/lassenza/classifica

10 anni fa  

utente cancellato

Che senso ha ripetere un contest già fatto?
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
due anni fa c'era un decimo degli utenti attivi che abbiamo ora. 
10 anni fa  

utente cancellato

due anni fa c'era un decimo degli utenti attivi che abbiamo ora. 
:thumbsup:
10 anni fa  

utente cancellato

alga ha scritto:

Se in due anni non si è fatta una foto migliore e si ripropone qualcosa di vecchio, direi che anche se si vince il contest un senso di sconfitta lo si prova comunque.
10 anni fa  

Stella marina

Essendo nuovo utente non ho partecipato al contest di cui parlate ma, personalmente, ritengo che dopo due anni si possa riproporre questo tema. L'assenza e la mancanza è un tema vastissimo ed anche chi ha partecipato potrebbe avere provato in questi due anni una nuova "assenza". Crescere significa anche cambiare e cambiare significa avere nuove proposte. Nulla è vecchio tutto si rinnova anche le assenze. :-)
10 anni fa  

alga

alga ha scritto:

Se in due anni non si è fatta una foto migliore e si ripropone qualcosa di vecchio, direi che anche se si vince il contest un senso di sconfitta lo si prova comunque.
Jnfatti, il mio commento intendeva proprio invitare a non ripetersi. :) 

10 anni fa  

utente cancellato

Repetita iuvant, nel senso: va bene rifare vecchi contest, va bene rifare foto sullo stesso argomento, ma non va bene riciclare sempre le stesse foto.

Mauro
10 anni fa  

utente cancellato

Repetita iuvant, nel senso: va bene rifare vecchi contest, va bene rifare foto sullo stesso argomento, ma non va bene riciclare sempre le stesse foto.

Mauro
A parte che è proprio proibito dal regolamento.
10 anni fa  

utente cancellato

Mauro
A parte che è proprio proibito dal regolamento.
Intendevo le stesse foto con qualche modifica in PP.

Mauro
10 anni fa  

Agne Se

Bellissima proposta ;) 
10 anni fa  

AndreaCalo69

mi sembra leggermente diversa però la traccia.. questa volta la interpreterei un pò meno fisica.. più nostalgia, mancanza che semplice assenza.. o comunque questa è l'interpretazione che ho dato io e a cui cercherò di attenermi :)
10 anni fa  

AndreaCalo69

Ma visto che si possono riproporre vecchi contest.... rifacciamo "il-titolo-di-un-film" ?? mi divertirebbe molto! (a chi devo mandare la bustarella ?)
Scusate se sono uscito dal tema del contest talk.
10 anni fa  

holly1

Ciao a tutti sono arrivata da poco e credo che ripetere contest già fatti sia un'occasione per chi ha già partecipato di migliorarsi e per noi di partecipare
10 anni fa  

pingu

Ciao a tutti, sono una "novellina " ma volevo cmq esprimere un mio pensiero... questo contest dovrebbe essere molto più di una sedia o una panchina vuota (ho visto che moltiiii hanno scelto questa tipologia d'immagine) si dovrebbe cercare di catturare qualcosa di più etereo ..un sentimento  .. uno stato d'animo.. andare a cercare qualcosa di particolare fuori dal coro più blasonato .. io nel mio piccolo cercherò di fare questo e spero di vedere anche altri seguire questa mia visione ;)
10 anni fa  

utente cancellato

pingu ha scritto:
Ciao a tutti, sono una "novellina " ma volevo cmq esprimere un mio pensiero... questo contest dovrebbe essere molto più di una sedia o una panchina vuota (ho visto che moltiiii hanno scelto questa tipologia d'immagine) si dovrebbe cercare di catturare qualcosa di più etereo ..un sentimento  .. uno stato d'animo.. andare a cercare qualcosa di particolare fuori dal coro più blasonato .. io nel mio piccolo cercherò di fare questo e spero di vedere anche altri seguire questa mia visione ;)
pingu... lascia ogni speranza, 90% saranno panchine!! Goditi quel 10% che rimane!! :)
10 anni fa  

Gecone

pingu ha scritto:
pingu... lascia ogni speranza, 90% saranno panchine!! Goditi quel 10% che rimane!! :)
:D
10 anni fa  

Liof

pingu ha scritto:
Ti Stimo!!! Brava concordo al 100% Se tutti i novellini e qlc senatore  avessero la tua stessa apertura mentale impareremmo tutti di più!
10 anni fa  

Cottomano

Considerando che la bellissima foto di copertina è una panchina vuota.... avremo sicuramente a che fare con un mare di panchine. :( :P
Infatti...
10 anni fa  

Cottomano

pingu ha scritto:
Grande @pingu!!
10 anni fa  

utente cancellato

Stella marina ha scritto:
Essendo nuovo utente non ho partecipato al contest di cui parlate ma, personalmente, ritengo che dopo due anni si possa riproporre questo tema. L'assenza e la mancanza è un tema vastissimo ed anche chi ha partecipato potrebbe avere provato in questi due anni una nuova "assenza". Crescere significa anche cambiare e cambiare significa avere nuove proposte. Nulla è vecchio tutto si rinnova anche le assenze. :-)
:thumbsup::thumbsup:per me su temi aperti come questo potremmo lavorarci anche una volta all'anno....:)
10 anni fa  

Goldsea

Scusatemi, sono arrivato da poco e per la prima volta nelle statistiche mi trovo con un FAV..cosa significa questo FAV: favorito, preferito o cosa? Certo di una vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente..
10 anni fa  

icomo

Goldsea ha scritto:
Scusatemi, sono arrivato da poco e per la prima volta nelle statistiche mi trovo con un FAV..cosa significa questo FAV: favorito, preferito o cosa? Certo di una vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente..
E' un favorito, vuol dire che qualcuno ha messo la tua foto tra le proprie preferite: non ha valore per la votazione nel contest ma è comunque segno che la tua foto è stata apprezzata :)
10 anni fa  

AndreaCalo69

Qualcuno ha aggiunto la tua foto ai suoi preferiti. Se avviene mentre la foto è in scrutinio o finale vedrai chi è stato solo alla fine del contest, altrimenti lo vedi subito (credo già dalla notifica)
10 anni fa  

Goldsea

Vi ringrazio delle Vostre gentilissime risposte, anche perchè da quel FAV mi rendo conto che ciò che è dato per scontato, riflettendoci, non è mai scontato..
10 anni fa  

mousix

Constato con dispiacere che sedie e panchine se la giocano senza rivali per la leadership della classifica. Un po' a sorpresa, i lettini del mare sono comunque in grande rimonta, forse tardiva. Occhio però ad una pericolosa outsider: l'altalena.
10 anni fa  

holly1

Effettivamente la rimonta delle altalene è possibile. La danno solo a 2,5 :)
10 anni fa  

Goldsea

E' scritto: nessuna foto è fuori tema..ma alla mia è già arrivato un fuori tema..Avrò capito male io?
10 anni fa  

Cottomano

mousix ha scritto:
Constato con dispiacere che sedie e panchine se la giocano senza rivali per la leadership della classifica. Un po' a sorpresa, i lettini del mare sono comunque in grande rimonta, forse tardiva. Occhio però ad una pericolosa outsider: l'altalena.
:D:D:D
10 anni fa