Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Avvento 4 #443 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Avvento 4 #443

admin

Minicontest dell'avvento: La raffigurazione del numero 4

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Non la cambio la regola ma non mi avete risposto.
Mi dite quale è il vantaggio che trarrei firmando la foto? 
utente cancellato ha scritto:
Il punto è che sarebbe uno svantaggio per chi è in alto in classifica, ma potrebbe essere un vantaggio per chi è in basso... prova a ribaltare il mio discorso:  sono 11234°, tutti quelli che stanno tra il 300° ed il 15000°,  preferirebbero sicuramente votare me che Montanaro o Madison, per avere una possibilità in più di entrare in finale.. 
utente cancellato ha scritto:
Dai Tore: basterebbe votare foto mediocri o scarse se si volesse. Ma io credo che molti, e spero la stragrande maggioranza dei partecipanti, non ragioni così quando vota.

L'anonimato (che poi può essere più o meno "forte" a causa della presenza su altri siti, o per il riconoscimento dello stile) aiuta, a mio avviso, a votare pensando solo alla foto.

Poi come abbiamo visto, il modo di votarsi chi vuole lo trova e lo usa
utente cancellato ha scritto:
Per la prima frase: è una speranza la tua? In ogni casa se è come dici tu, perchè cambiare?
Per la seconda: appunto...
Per la terza...  non è tanto il voto di scambio, è il voto tattico che mi preoccupa, che potrà anche non essere tanto influente, ma continuo a non vedere un buon motivo, gestione a parte, per permettere la firma. Se non li becchi prima, li squalifichi dopo, senza bisogno di stare a spulciare le foto.. vai tranquillo che nella classifica finale le vedi subito, e se non le vedono Mirko o i moderatori, le vediamo noi.. su questo non ci piove. Lascia che la mettano, tu Mirko non te ne curare, li squalifichi quando qualcuno te la segnala e punto.. il lavoro grosso te lo fanno gli utenti, un pò ciascuno...
Certo che è una speranza non avendo dati certi e non avendo nessuna voglia di andarmi a vedere  i badge di tutti gli utenti.

Ma sicuramente le foto che vincono sono le migliori ed in finale la maggior parte di foto sono meritevoli di starci.

Poi che ci sia qualcuno che vota ceppa ci sta purtroppo.

Ma che quì tutti si mettano a fare calcoli tattici veramente non lo crdo proprio.

Io non li faccio, tu Tore?
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Credo che con la firma facoltativa, dopo 3-4 contest qui capisci che non conviene metterla, vedremmo solo le foto dei nuovi iscritti firmate. 
utente cancellato ha scritto:
C.v.d.
utente cancellato ha scritto:
ma infatti mica sarebbe un obbligo la firma, tu non la metteresti per farti votare dai tanti nemici che i "bravi" hanno, noi ci risparmieremmo il lavoro di gestione di questa stupidaggine sopratutto con i nuovi iscritti.
utente cancellato ha scritto:
Immaginavo che il motivo fosse solo quello di non gestire la cosa.

Allora, mettete un disclaimer al momento dell'invio che faccia presente che la foto non deve essere firmata.

A me sinceramente non mi sembra che ultimamente ci siano state nei contest 10 e 10 di foto firmate. Mi sembra che il fenomeno è stato in netto calo.
utente cancellato ha scritto:
non cambieremo la regola Simona, ma vorrei farvi capire che l'anonimato obbligatorio è qualche cosa che ha senso solo nei concorsi con giuria, non sul web.
assolutamente
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Non la cambio la regola ma non mi avete risposto.
Mi dite quale è il vantaggio che trarrei firmando la foto? 
utente cancellato ha scritto:
Il punto è che sarebbe uno svantaggio per chi è in alto in classifica, ma potrebbe essere un vantaggio per chi è in basso... prova a ribaltare il mio discorso:  sono 11234°, tutti quelli che stanno tra il 300° ed il 15000°,  preferirebbero sicuramente votare me che Montanaro o Madison, per avere una possibilità in più di entrare in finale.. 
utente cancellato ha scritto:
Dai Tore: basterebbe votare foto mediocri o scarse se si volesse. Ma io credo che molti, e spero la stragrande maggioranza dei partecipanti, non ragioni così quando vota.

L'anonimato (che poi può essere più o meno "forte" a causa della presenza su altri siti, o per il riconoscimento dello stile) aiuta, a mio avviso, a votare pensando solo alla foto.

Poi come abbiamo visto, il modo di votarsi chi vuole lo trova e lo usa
utente cancellato ha scritto:
Per la prima frase: è una speranza la tua? In ogni casa se è come dici tu, perchè cambiare?
Per la seconda: appunto...
Per la terza...  non è tanto il voto di scambio, è il voto tattico che mi preoccupa, che potrà anche non essere tanto influente, ma continuo a non vedere un buon motivo, gestione a parte, per permettere la firma. Se non li becchi prima, li squalifichi dopo, senza bisogno di stare a spulciare le foto.. vai tranquillo che nella classifica finale le vedi subito, e se non le vedono Mirko o i moderatori, le vediamo noi.. su questo non ci piove. Lascia che la mettano, tu Mirko non te ne curare, li squalifichi quando qualcuno te la segnala e punto.. il lavoro grosso te lo fanno gli utenti, un pò ciascuno...
utente cancellato ha scritto:
Certo che è una speranza non avendo dati certi e non avendo nessuna voglia di andarmi a vedere  i badge di tutti gli utenti.

Ma sicuramente le foto che vincono sono le migliori ed in finale la maggior parte di foto sono meritevoli di starci.

Poi che ci sia qualcuno che vota ceppa ci sta purtroppo.

Ma che quì tutti si mettano a fare calcoli tattici veramente non lo crdo proprio.

Io non li faccio, tu Tore?
Io di solito.. basta che vai a vedere e mie votazioni, ne becco cinque tra le prime dieci, e spesso, 15 tra le prime 50... a volte di più, rarissime volte meno.. Tu riesci a farlo? mi è anche capitato di beccare tutte e tre le foto sul podio dandogli il voto massimo.. non mi sembra che sia un voto tattico, sarebbe una tattica di me..a :)
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Non la cambio la regola ma non mi avete risposto.
Mi dite quale è il vantaggio che trarrei firmando la foto? 
utente cancellato ha scritto:
Il punto è che sarebbe uno svantaggio per chi è in alto in classifica, ma potrebbe essere un vantaggio per chi è in basso... prova a ribaltare il mio discorso:  sono 11234°, tutti quelli che stanno tra il 300° ed il 15000°,  preferirebbero sicuramente votare me che Montanaro o Madison, per avere una possibilità in più di entrare in finale.. 
utente cancellato ha scritto:
Dai Tore: basterebbe votare foto mediocri o scarse se si volesse. Ma io credo che molti, e spero la stragrande maggioranza dei partecipanti, non ragioni così quando vota.

L'anonimato (che poi può essere più o meno "forte" a causa della presenza su altri siti, o per il riconoscimento dello stile) aiuta, a mio avviso, a votare pensando solo alla foto.

Poi come abbiamo visto, il modo di votarsi chi vuole lo trova e lo usa
utente cancellato ha scritto:
Per la prima frase: è una speranza la tua? In ogni casa se è come dici tu, perchè cambiare?
Per la seconda: appunto...
Per la terza...  non è tanto il voto di scambio, è il voto tattico che mi preoccupa, che potrà anche non essere tanto influente, ma continuo a non vedere un buon motivo, gestione a parte, per permettere la firma. Se non li becchi prima, li squalifichi dopo, senza bisogno di stare a spulciare le foto.. vai tranquillo che nella classifica finale le vedi subito, e se non le vedono Mirko o i moderatori, le vediamo noi.. su questo non ci piove. Lascia che la mettano, tu Mirko non te ne curare, li squalifichi quando qualcuno te la segnala e punto.. il lavoro grosso te lo fanno gli utenti, un pò ciascuno...
utente cancellato ha scritto:
Certo che è una speranza non avendo dati certi e non avendo nessuna voglia di andarmi a vedere  i badge di tutti gli utenti.

Ma sicuramente le foto che vincono sono le migliori ed in finale la maggior parte di foto sono meritevoli di starci.

Poi che ci sia qualcuno che vota ceppa ci sta purtroppo.

Ma che quì tutti si mettano a fare calcoli tattici veramente non lo crdo proprio.

Io non li faccio, tu Tore?
Ad esempio...una votazione come hai fatto tu in sguardi, in finale, a me non è mai capitato di farla.. non così pessima... Ed è la prima foto che ho guardato nel tuo profilo.... Quindi prima di uscirtene con frasette tipo: "io non li faccio, tu Tore?" ... è meglio se guardi quello che fai tu..Mica per accusare, solo per farti un esempio.
 Io sono in questo sito perchè adoro la fotografia, non perchè adoro le mie foto e voglio vincere a tutti i costi.. Mi piace vincere come tutti, ma senza tattiche e cazzate varie.
8 anni fa  

utente cancellato

E comunque, Simona, mi hai ricordato perchè stavo lontano dal forum, c'è sempre qualcuno che mentre si discute, deve intervenire con mezze frasette, o accuse velate.... non ti disturbare a rispondere che disattivo le notifiche, così parli solo tu e sei contenta ;)
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Credo che con la firma facoltativa, dopo 3-4 contest qui capisci che non conviene metterla, vedremmo solo le foto dei nuovi iscritti firmate. 
utente cancellato ha scritto:
C.v.d.
utente cancellato ha scritto:
ma infatti mica sarebbe un obbligo la firma, tu non la metteresti per farti votare dai tanti nemici che i "bravi" hanno, noi ci risparmieremmo il lavoro di gestione di questa stupidaggine sopratutto con i nuovi iscritti.
utente cancellato ha scritto:
Ma che discorsi... quindi una delle migliori qualità del sito ora sarebbe una 'stupidaggine'.... ok, chiudo👋
utente cancellato ha scritto:
Scusami @madison ma tu sei la stessa che quando cambiai fotocontest è fuggita dicendo che era osceno, sono felice di vedere che con il tempo ci hai dato ragione. Prova ad usicre dall'emotività del discorso (perchè la regola non la cambio) e chiediti quanto senso abbia. Sto solo provocando, non cambio nulla. 
utente cancellato ha scritto:
Osceno mai detto :O al max, e privatamente che non capivo o non piaceva il nuovo layout, mica si fugge x quello però  :) ma non vedo cosa c'entri la veste con la sostanza... anche i tuoi occhiali non sono il massimo ma ce ne faremo una ragione :D
utente cancellato ha scritto:
li ho messi apposta per sembrare ubriaco quando faccio certe proposte, così vi disoriento.
In vino veritas!😂
8 anni fa  

Thot-Nick

Mah... non capisco, ma se si deciderà di optare per la firma facoltativa non posso fare altro che adeguarmi, ma il mio approccio alla valutazione verrà modificato appunto per firma omessa o in chiaro.
Un po’ come quando si fa un corso di valutazione di vini(per rimanere in tema di ebbrezza).
Lì i sommelier insegnano che gli step di valutazione sono visiva, olfattiva e gusto-olfattiva; 
ma la prima è la visiva e se il nettare degli dei dovesse risultare torbido, non si procede con la fase olfattiva e successivamente
gusto-olfattiva.
Quindi anche il miglior Barolo, Barbaresco o Sassicaia se alla valutazione visiva non dovesse essere perfettamente limpido e mancante di particelle in sospensione, viene escluso dalle successive due valutazioni.
Ecco, facendo il parallelo con le valutazioni enologiche, qualora passasse la modifica della firma facoltativa, una volta rilevata, tratterò la foto come “non giudicabile” e quindi anche se perfettamente in linea con il tema, la composizione, le regole fotografiche e tutto il resto, fosse anche la firmata da “Annie Leibovitz”, la regola me la dò io.
La escluderei dalla valutazione. 

Cosi è bellissimo!! NON CAMBIATE la regola!! ;)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
E comunque, Simona, mi hai ricordato perchè stavo lontano dal forum, c'è sempre qualcuno che mentre si discute, deve intervenire con mezze frasette, o accuse velate.... non ti disturbare a rispondere che disattivo le notifiche, così parli solo tu e sei contenta ;)
Tore , spe. finisco di ridere....

ma che hai mangiato pane e veleno?

La mia domanda era da intendersi in altro modo, ma è inutile spiegartelo...e sinceramente non me ne frega niente di fartelo capire ;)

Si voto tatticamente e cerco senz'altro di non votare le tue foto, perchè ... Boh, non lo magari sai dirmelo tu!

Fantastico! :)
8 anni fa  

utente cancellato

Chiudo.
8 anni fa