Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cucinare che passione! #345 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Cucinare che passione! #345

admin

La stanza in cui si cucina è il cuore di ogni casa. La preparazione del cibo ha una sua sacralità, fatta di riti, di odori, di padelle, di fumi, di pentole, di gesti, di spezie. Oltretutto negli ultimi anni cucinare è diventata anche una grandissima moda lanciata grazie a blog di ricette e programmi tv. Questo contest non chiede di farci vedere come fotografate bene un piatto già pronto, ma vi chiede di raccontare la preparazione dei piatti o le scene di vita tipiche in un ambiente dedicato alla preparazione del cibo. Buon appetito!

La foto di copertina è di Anija

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

clagia

utente cancellato ha scritto:
Scusate ma mi fa un pò ridere questo discorso!Se fosse come dite 3/4 delle foto nel contest #343 Il mestiere del fotografo andrebbero censurate e non sussisterebbe nemmeno!o no??

Concordo anch'io.... Marche di oggetti che fan parte del contesto o soggetti essi stessi (macchine fotografiche) non possono essere accusati di pubblicità voluta.
10 anni fa  
FuoriclasseComareGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ho guardato le foto, non ho ravvisato nessun caso eclatante di pubblicità,  per me è tutto ok.
10 anni fa  

DonyB

utente cancellato ha scritto:
Ho guardato le foto, non ho ravvisato nessun caso eclatante di pubblicità,  per me è tutto ok.
Solo per capire, neppure quella con la bustina di lievito è eclatante?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Il divieto di utilizzare i marchi era solo per un contest inerente le pubblicità, appunto. Li dovevate giocare di fantasia. Mettersi a proibire la visibilità di un marchio significherebbe proibire le foto perfino all'abbigliamento, dove il logo "nike" o "adidas" o quello che volete fosse visibile.
10 anni fa  

DonyB

La mia foto è passata in finale ma con meno voti di quel era segnato fino a poco fa, come mai?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Perché se un utente non ha votato 10 foto, la sua votazione viene annullata al momento del passaggio in finale.
10 anni fa  

DonyB

utente cancellato ha scritto:
Perché se un utente non ha votato 10 foto, la sua votazione viene annullata al momento del passaggio in finale.
Ok, grazie :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Adesso vorre che anija desse una valutazione della classifica:)e si esprimesse magari anche sulle prime 3 foto!
10 anni fa  

JohnnyGarcea

ioho toppato delle votazioni....però non hanno influito,non è incoerenza ma errore :)
complimenti al podio.
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèGiudice buonoEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Adesso vorre che anija desse una valutazione della classifica:)e si esprimesse magari anche sulle prime 3 foto!
Io non ho proposto il contest, eh :)
10 anni fa  

DonyB

A me piacerebbe sapere da chi le ha votate come rientrano nella traccia il tubetto di salsa e la fetta di pane.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

DonyB ha scritto:
A me piacerebbe sapere da chi le ha votate come rientrano nella traccia il tubetto di salsa e la fetta di pane.
Chi le ha votate puoi vederlo aprendo le foto e pigiando il tasto "vedi votazioni".vedrai le sorprese!
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Adesso vorre che anija desse una valutazione della classifica:)e si esprimesse magari anche sulle prime 3 foto!
utente cancellato ha scritto:
Io non ho proposto il contest, eh :)
Ooops!ho cannato!l'avevo attribuito a te.
10 anni fa  

DonyB

DonyB ha scritto:
A me piacerebbe sapere da chi le ha votate come rientrano nella traccia il tubetto di salsa e la fetta di pane.
utente cancellato ha scritto:
Chi le ha votate puoi vederlo aprendo le foto e pigiando il tasto "vedi votazioni".vedrai le sorprese!
Lo so, se leggono qua, magari motivano.
Per me sono completamente FT quelle due foto, potrebbero convincermi del contrario.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

DonyB ha scritto:
A me piacerebbe sapere da chi le ha votate come rientrano nella traccia il tubetto di salsa e la fetta di pane.
utente cancellato ha scritto:
Chi le ha votate puoi vederlo aprendo le foto e pigiando il tasto "vedi votazioni".vedrai le sorprese!
DonyB ha scritto:
Lo so, se leggono qua, magari motivano.
Per me sono completamente FT quelle due foto, potrebbero convincermi del contrario.
Il ketchup potrei anche ammetterlo al limite del tema, un'interpretazione un po' personale. Il pane completamente FT invece, peccato non ci siano state altre 5 persone a segnalarlo. Sarebbe stato escluso come altre che sono uscite per FT :)
10 anni fa  

utente cancellato

DonyB ha scritto:
A me piacerebbe sapere da chi le ha votate come rientrano nella traccia il tubetto di salsa e la fetta di pane.
utente cancellato ha scritto:
Chi le ha votate puoi vederlo aprendo le foto e pigiando il tasto "vedi votazioni".vedrai le sorprese!
DonyB ha scritto:
Lo so, se leggono qua, magari motivano.
Per me sono completamente FT quelle due foto, potrebbero convincermi del contrario.
utente cancellato ha scritto:
Il ketchup potrei anche ammetterlo al limite del tema, un'interpretazione un po' personale. Il pane completamente FT invece, peccato non ci siano state altre 5 persone a segnalarlo. Sarebbe stato escluso come altre che sono uscite per FT :)
Io il pane ho segnalato!
10 anni fa  

rans78

scusate, io non ho partecipato ne votato ma vi state riferendo a questa foto?
http://www.fotocontest.it/contest/cucinare-che-passione/foto/92652
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

No alla macro sul pane credo:O


10 anni fa  

utente cancellato

Mi sono permesso di chiedere però cosa rappresentasse quel "ketchup" direttamente all'interessato.Quello che mi fa più perplesso è chi gli ha dato 10 punti.....sarà un caso ma...centrerà anche con la macro del pane?
10 anni fa  

utente cancellato

rans78 ha scritto:
scusate, io non ho partecipato ne votato ma vi state riferendo a questa foto?
http://www.fotocontest.it/contest/cucinare-che-passione/foto/92652
Questa per me valeva 10
10 anni fa  

utente cancellato

rans78 ha scritto:
scusate, io non ho partecipato ne votato ma vi state riferendo a questa foto?
http://www.fotocontest.it/contest/cucinare-che-passione/foto/92652
utente cancellato ha scritto:
Questa per me valeva 10
Per me non 10 perché ce ne erano davvero molte altre belle, ma sicuramente è una foto totalmente a tema!
10 anni fa  

rans78

ok infatti non mi tornavano i discorsi, così è piu chiaro, grazie:thumbsup:
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
No alla macro sul pane credo:O


Infatti, mi stavo riferendo a questa...
10 anni fa