Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Rasoterra #413 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Rasoterra #413

admin

Gli ambienti domestici, lavorativi, le strade, gli spazi aperti e i luoghi di interesse, fotografati rasoterra.

Concorso fotografico suggerito da Eretikus, adattamento fotocontest.it

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ammappa, ma che si e' offeso per il vino che si e' subito cancellato? 
Degomera681 ha scritto:
Forse era un produttore molto suscettibile. Ma sui vini dei castelli, per esempio, hai perfettamente ragione, i bianchi soprattutto sono troppo acidi, meglio il tufo per i vini bianchi.
Esattamente. Il Lazio non è solo Roma, dalla Ciociaria alla Tuscia c'è una varietà di terre e di produzioni che nulla hanno a che vedere con il vino dei castelli (che neanche io amo particolarmente). 

Est! Est! Est! nel viterbese (Bianco), il Cabernet DOC della Valle di Comino (rosso), solo per citarne due. 
9 anni fa  

CaterinaBrillante

utente cancellato ha scritto:
Ammappa, ma che si e' offeso per il vino che si e' subito cancellato? 
Degomera681 ha scritto:
Forse era un produttore molto suscettibile. Ma sui vini dei castelli, per esempio, hai perfettamente ragione, i bianchi soprattutto sono troppo acidi, meglio il tufo per i vini bianchi.
utente cancellato ha scritto:
Esattamente. Il Lazio non è solo Roma, dalla Ciociaria alla Tuscia c'è una varietà di terre e di produzioni che nulla hanno a che vedere con il vino dei castelli (che neanche io amo particolarmente). 

Est! Est! Est! nel viterbese (Bianco), il Cabernet DOC della Valle di Comino (rosso), solo per citarne due. 
:thumbsup:
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

falco

 palese FT:D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
 palese FT:D
Si, ma se ne bevi troppo ti stendono.
9 anni fa  

utente cancellato

falco ha scritto:
 palese FT:D
utente cancellato ha scritto:
Si, ma se ne bevi troppo ti stendono.
... concordo ..... però a me il rosso di Olevano romano non dispiace.....:thumbsup:
9 anni fa  

utente cancellato

'o levano... ma poi lo rimettono.....
chiedo scusa... il caldo.....
9 anni fa  

Gecone

utente cancellato ha scritto:
'o levano... ma poi lo rimettono.....
chiedo scusa... il caldo.....
:D:D:D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

CaterinaBrillante

utente cancellato ha scritto:
'o levano... ma poi lo rimettono.....
chiedo scusa... il caldo.....
:D:D:D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Gecone

Se di rosso parliamo, e per me il vino è rosso, a questo punto io mi manterrei sui veneti e i toscani.
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

falco

utente cancellato ha scritto:
'o levano... ma poi lo rimettono.....
chiedo scusa... il caldo.....
:'(
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Ammappa, ma che si e' offeso per il vino che si e' subito cancellato? 
Degomera681 ha scritto:
Forse era un produttore molto suscettibile. Ma sui vini dei castelli, per esempio, hai perfettamente ragione, i bianchi soprattutto sono troppo acidi, meglio il tufo per i vini bianchi.
Volevo dire aspri :) sono 26 anni che vivo nella tuscia vieterbese e vado a comprare il vino in umbria. Ciao Dego, felice di averti rincontrato :*

Fine fuoritema. :D
9 anni fa  

Cottomano

Volpe-60D ha scritto:
Io frequente fotocontest da pochi mesi, ma è evidente che alcune votazioni sono "strane", vuoi per pressapochismo o tentativo di fare i furbi... Purtroppo il sistema su sui si basano le votazioni sono certo che induce molti, ma spero pochi o nessuno, a votare al contrario, ovvero dando punti a foto di scarsa qualità, togliendo così punti alle foto migliori.... fortunatamente le foto vincitrici sono sempre di ottima fattura (evitiamo di riaprire l'attinenza al tema del contest...), ma basta scendere attorno alla 10-15° posizione per trovare foto decisamente inferiori ad altre posizionate magari negli ultimi 80 posti.... 
Tanto per farvi un esempio ieri ho parlato di FC a un mio amico svizzero, e dopo che ha letto i meccanismi di votazioni mi ha subito detto: "Ho trovato un bug!"... e mi ha descritto quanto da me esposto.... 
Non sarebbe una cattiva idea che alcuni utenti "esperti",  riconosciuti dalla maggioranza come i più meritevoli, avessero un maggior poter di votazione....una sorta di giuria di qualità, che si affianca a quella popolare... potrebbe esssere uno spunto per i moderatori per future ristrutturazioni al sito :idea:
Meglio di no, dammi retta.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Liof

Volpe-60D ha scritto:
Io frequente fotocontest da pochi mesi, ma è evidente che alcune votazioni sono "strane", vuoi per pressapochismo o tentativo di fare i furbi... Purtroppo il sistema su sui si basano le votazioni sono certo che induce molti, ma spero pochi o nessuno, a votare al contrario, ovvero dando punti a foto di scarsa qualità, togliendo così punti alle foto migliori.... fortunatamente le foto vincitrici sono sempre di ottima fattura (evitiamo di riaprire l'attinenza al tema del contest...), ma basta scendere attorno alla 10-15° posizione per trovare foto decisamente inferiori ad altre posizionate magari negli ultimi 80 posti.... 
Tanto per farvi un esempio ieri ho parlato di FC a un mio amico svizzero, e dopo che ha letto i meccanismi di votazioni mi ha subito detto: "Ho trovato un bug!"... e mi ha descritto quanto da me esposto.... 
Non sarebbe una cattiva idea che alcuni utenti "esperti",  riconosciuti dalla maggioranza come i più meritevoli, avessero un maggior poter di votazione....una sorta di giuria di qualità, che si affianca a quella popolare... potrebbe esssere uno spunto per i moderatori per future ristrutturazioni al sito :idea:
Cottomano ha scritto:
Meglio di no, dammi retta.
Bhè snaturi la guria popolare e poi chi elegge gli "Esperti"?
I primi in classifica? Ti assicuro che nonostante io sia terzo dietro di me ci sono molti fotografi  molto più bravi e 2/3 ce li ho in squadra...
di al tuo amico svizzero che ho trovato un bug nel suo ragionamento :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Cottomano

Volpe-60D ha scritto:
Io frequente fotocontest da pochi mesi, ma è evidente che alcune votazioni sono "strane", vuoi per pressapochismo o tentativo di fare i furbi... Purtroppo il sistema su sui si basano le votazioni sono certo che induce molti, ma spero pochi o nessuno, a votare al contrario, ovvero dando punti a foto di scarsa qualità, togliendo così punti alle foto migliori.... fortunatamente le foto vincitrici sono sempre di ottima fattura (evitiamo di riaprire l'attinenza al tema del contest...), ma basta scendere attorno alla 10-15° posizione per trovare foto decisamente inferiori ad altre posizionate magari negli ultimi 80 posti.... 
Tanto per farvi un esempio ieri ho parlato di FC a un mio amico svizzero, e dopo che ha letto i meccanismi di votazioni mi ha subito detto: "Ho trovato un bug!"... e mi ha descritto quanto da me esposto.... 
Non sarebbe una cattiva idea che alcuni utenti "esperti",  riconosciuti dalla maggioranza come i più meritevoli, avessero un maggior poter di votazione....una sorta di giuria di qualità, che si affianca a quella popolare... potrebbe esssere uno spunto per i moderatori per future ristrutturazioni al sito :idea:
Cottomano ha scritto:
Meglio di no, dammi retta.
Liof ha scritto:
Bhè snaturi la guria popolare e poi chi elegge gli "Esperti"?
I primi in classifica? Ti assicuro che nonostante io sia terzo dietro di me ci sono molti fotografi  molto più bravi e 2/3 ce li ho in squadra...
di al tuo amico svizzero che ho trovato un bug nel suo ragionamento :)
Un bug, nel bug. Divertente!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Volpe-60D

chissa perchè la gente decide di parteciapre a un contest e poi non vota... ormai manca mezz'ora e il 10% dei partecipanti ancora deve confermare un proprio voto... in questo caso le foto vengono squalificate se non sbaglio, ma qualora una di queste fosse tra quelle ammesse in finale cosa succede? si scala di classifica oppure finale con meno partecipanti? 
9 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Volpe-60D ha scritto:
chissa perchè la gente decide di parteciapre a un contest e poi non vota... ormai manca mezz'ora e il 10% dei partecipanti ancora deve confermare un proprio voto... in questo caso le foto vengono squalificate se non sbaglio, ma qualora una di queste fosse tra quelle ammesse in finale cosa succede? si scala di classifica oppure finale con meno partecipanti? 
se la foto viene squalificata è come se avesse 0 in scrutinio, quindi non rientra nei conteggi delle prime classificate per l'accesso alla finale. 
9 anni fa  

Gecone

Volpe-60D ha scritto:
chissa perchè la gente decide di parteciapre a un contest e poi non vota... ormai manca mezz'ora e il 10% dei partecipanti ancora deve confermare un proprio voto... in questo caso le foto vengono squalificate se non sbaglio, ma qualora una di queste fosse tra quelle ammesse in finale cosa succede? si scala di classifica oppure finale con meno partecipanti? 
Nel mio gruppo 8 su 72 non sta votando
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Liof

credo che una % intorno all '8 - 9 di astenuti ci sia sempre stata
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Volpe-60D

Io partecipo ai contest solo da due mesi.... ma è la prima volta che noto una percentuale così alta... addirittura da me 64 votanti su 74... vabbè peggio per loro..la mia foto si è comunque meritata la finale :-)
9 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèTerminatorGiudice medio

utente cancellato

fisiologico, non possiamo farci nulla se non l'invio di alert via mail l'ultimo giorno. 
9 anni fa  

marco_tubiolo

passate foto anche fuori tema..va bhe
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

Volpe-60D

Concordo con Marco... Alcune belle foto ma altre, TROPPE, fuori tema e giunte in finale... E alcune arriveranno anche in alto scommetto :angry:
9 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèTerminatorGiudice medio

mousix

Ho scoperto di non poter votare via tablet. Se non trovo un computer fisso qui in vacanza mi perdo la finale
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

CaterinaBrillante

Tante e tante belle foto (in base ai miei gusti) peccato avere solo 10 voti da dare...complimenti davvero!
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

mousix ha scritto:
Ho scoperto di non poter votare via tablet. Se non trovo un computer fisso qui in vacanza mi perdo la finale
Da quel che sapevo e che vedo anche scritto quì, è possibile votare da tablet. 
Solo da smartphone non dovrebbe essere possibile.
9 anni fa  

Franz


mousix ha scritto: 
Ho scoperto di non poter votare via tablet. Se non trovo un computer fisso qui in vacanza mi perdo la finale 


io uso il tablet ....:)
9 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio

daniele1357

Franz ha scritto:

mousix ha scritto: 
Ho scoperto di non poter votare via tablet. Se non trovo un computer fisso qui in vacanza mi perdo la finale 


io uso il tablet ....:)
Hai provato a installare l'applicazione android di fotocontest?

9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Volpe-60D

Probabile che possa dipendere dal tablet? io con tablet samsung 8 pollici non posso votare... ne da web, ne dall'applicazione. Carico i promemoria, assegno i voti, ma per confermare il voto ho sempre bisogno di un PC. 
9 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Volpe-60D ha scritto:
Probabile che possa dipendere dal tablet? io con tablet samsung 8 pollici non posso votare... ne da web, ne dall'applicazione. Carico i promemoria, assegno i voti, ma per confermare il voto ho sempre bisogno di un PC. 
Però anche se non si conferma, la votazione è valida.

Comunque sarebbe meglio sentire Anija o @Mirko_Macari
9 anni fa  

utente cancellato

la conferma voto non è necessaria. E' solo un modo per vedere il proprio punteggio, ma non invalida nulla. 
9 anni fa