Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il meteo di FotoContest... — Il forum di Fotocontest

Archivio

Il meteo di FotoContest...

falco

Riapro sul forum nero la paginetta delle mie prev. e spiegazioni meteo.... ..Chiedete e vi sarà detto :D :D :D
post modificato dal moderatore
11 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

 il lago di como è salito di 20cm, in mezza giornata, e salirà ancora, forse esonda ....
http://www.meteolecco.it/satpics/plotlario.php
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Questa pazza estate...,

Vi faccio capire il perchè di questa strana estate ..vedete la depressione sull'Inghilterra ? è tutta colpa sua  impedisce all'anticiclone delle Azzorre di spostarsi verso Est, e continua mandare impulsi caldo umidi dall'Atlantico, ed è li da tempo...
Le fluttuazioni  verso Nord o verso Sud di quella depressione ci regalano momenti migliori (se va a N,) e peggiori (se va a S.)
Sul perchè poi ci sia quella grossa  goccia fredda  sull'Inghilterrà...beh questo non lo sa nessuno, fatto sta  che quando si formano quelle gocce fredde ben dai confini ben delineati durano parecchio.
Detto ciò ...fino al 15 si zoppica poi ...vedremo ma,......
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

...come si vede bene dal sat. il continuo afflusso di aria umida dall'Atlantico...
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

..da 13 al 19- T. in calo anche di 5°sotto media...molto fresco  specie al mattino...
la burrasca del 13 che farà crollare le T.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Falco Falcuccio, mi è capitato già un paio di volte di leggere "inverno glaciale" o " inverno apocalittico", riferito all'inverno che si approssima.

Ma che vo' dì!! :O :)
10 anni fa  

Degomera681

utente cancellato ha scritto:
Falco Falcuccio, mi è capitato già un paio di volte di leggere "inverno glaciale" o " inverno apocalittico", riferito all'inverno che si approssima.

Ma che vo' dì!! :O :)


Secondo me vuol dire che si sta abbassando il numero di copie di quotidiani venduti, e forse anche l'audience televisiva.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Migliu

si sta abbassando pure il numero di caldaie installate ... :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

utente cancellato ha scritto:
Falco Falcuccio, mi è capitato già un paio di volte di leggere "inverno glaciale" o " inverno apocalittico", riferito all'inverno che si approssima.

Ma che vo' dì!! :O :)
Degomera681 ha scritto:


Secondo me vuol dire che si sta abbassando il numero di copie di quotidiani venduti, e forse anche l'audience televisiva.
ESATTISSSIMO, no si azzeccano a tre gg   figurati a mesi...tanto per parlare...:angry:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Migliu ha scritto:
si sta abbassando pure il numero di caldaie installate ... :D
Giustissimo anche questo...tutto giusto ...prev a parte:D
Logico io spero sia così,ma dopo una FAVOLOSA ESTATE, non credo mi faccia 2 regali  il tempo:P
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

..tanto per capire quanto parlano , insistono ed insistono a dire che anche il Polo Sud  sia in crisi come il Nord( che poi  è andato più che bene quest'anno, non s'è aperto neanche il mitico passaggio a NW , dopo anni che lo faceva)...guardate voi, è anni  che è costantemente sopra media. Pensassero a disinquinare , che è ciò che veramente ci fa male e non ai cambiamenti climatici che tanto fa quello che vuole come ha sempre fatto.:)  1195 MILAKILOMETRIQUADRATI DI GHIACCIO  in +..l'Italia è 300milaKLMQ..quasi 4 Italie..poca roba....
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Hum, quindi non vedremo passeggiare i pinguini per le nostre vie! :blush:

Però che le temperature siano state più basse in estate non fa pensare ad un inverno quantomeno "vero" (se non ricordo male l'anno scorso ha piovuto tanto, ma non ha fatto freddo-freddo) ?
10 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Hum, quindi non vedremo passeggiare i pinguini per le nostre vie! :blush:

Però che le temperature siano state più basse in estate non fa pensare ad un inverno quantomeno "vero" (se non ricordo male l'anno scorso ha piovuto tanto, ma non ha fatto freddo-freddo) ?
...non credo, anche se spero, sai che belle foto:D...non c'è nessun  nesso fra una stagione e l'altra, a parte che solo da noi ha fatto un'state "ottima".al sud ad es. ha fatto molto caldo .
Vedremo cosa arriverà:P
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Al  centro nord  potrebbe nevicare tutta Domenica  e poi congelare il tutto, il tempo ha visto il contest  "paesaggi invernali (fatti anche in estate ) e ci da una mano:)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

falco ha scritto:
Al  centro nord  potrebbe nevicare tutta Domenica  e poi congelare il tutto, il tempo ha visto il contest  "paesaggi invernali (fatti anche in estate ) e ci da una mano:)
Falco, sto andando a Torino per il Natale, quindi vedo la neve? Ho la reflex :D
9 anni fa  

falco

falco ha scritto:
Al  centro nord  potrebbe nevicare tutta Domenica  e poi congelare il tutto, il tempo ha visto il contest  "paesaggi invernali (fatti anche in estate ) e ci da una mano:)
utente cancellato ha scritto:
Falco, sto andando a Torino per il Natale, quindi vedo la neve? Ho la reflex :D
  Arriva Domenica   resta li e  divertiti.....Buon Natale :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

:'(:'( non arriva più o pochissima roba , come supponevo il centro bella B va sullo Ionio ,,,neve sul lato Adriatico  da  noi  vento freddo :'(

9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo116

falco ha scritto:
Al  centro nord  potrebbe nevicare tutta Domenica  e poi congelare il tutto, il tempo ha visto il contest  "paesaggi invernali (fatti anche in estate ) e ci da una mano:)
utente cancellato ha scritto:
Falco, sto andando a Torino per il Natale, quindi vedo la neve? Ho la reflex :D
Ricordati di andare al Parco Dora;)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

falco

Il freddo sarà meno potente del previsto, massimo 5° di sotto media dal 2 risaliremo anche di 7° sopra media...che inverno avremo??? speriamo bene:blush: 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Dal 18 si entra nell'inverno (era ora),ma    si vede un freddo sterile ,non nevica nonostante  "Il Meteo" dica  di si: ..più ad Est ed in Emilia  si vedrà un poco di neve ,ma  più facile  oltre i 500m:) Vi terrò aggiornati in caso cambi qualcosa,ma mi sembra  di no:P
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Come detto , da noi non nevica, anche "il Meteo" adesso lo dice; Tanta,ma tanta-- bellissima neve  sulle Alpi specie le Lombarde:)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Fine Gennaio ed inizio Febbraio più freddo  anche di 4° sotto media..per il 30  forse un poco di neve al nord (attendibilità 25%)..vi terrò aggiornati:)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

DonyB

falco ha scritto:
Fine Gennaio ed inizio Febbraio più freddo  anche di 4° sotto media..per il 30  forse un poco di neve al nord (attendibilità 25%)..vi terrò aggiornati:)
i giorni della merla rispetteranno la tradizione quindi :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Si  farà un pò più freddo della media  ma essendo che non ci saranno nuvole  il sole  di giorno scalderà  e poi l'aria secca lo farà sentir meno  il freddo.
Al centro sud   più nuvole   pioggia e neve ..
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio