Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Amici animali #357 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Amici animali #357

admin

Per chi fa fotografie, gli animali domestici sono da sempre un buon soggetto anche per fare pratica. Talvolta, tra un milione di foto, qualcuna riesce particolarmente bella, curiosa o originale e proprio queste dovranno essere premiate in questo contest.
Sono ammissibili tutte le specie animali che vengono ripresi in un contesto domestico/addomesticamento. Concorso fotografico proposto da SamueleSchiro

Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Siete fuori tema, il pfc non mi risulta sia un'animale domestico. :O
:thumbsup:
10 anni fa  

daniele1357

Stratos78 ha scritto:
Ma se è come diceva Anija, va più in alto uno che arriva 23° al primo contest, rispetto a uno che è arrivato una volta su cento 5°, non conviene.
utente cancellato ha scritto:
la PFC è una media di rendimento non una classifica, non conta il piazzamento contano i punti e si rapportano ai contest che scorrono su FC dal momento della prima partecipazione. 
Questo è chiarissimo. Ma un concorrente che sparisce dal forum per un periodo, può essere che non possa, può essere che sia ammalato, può essere che si sia stufato, al ritorno dovrebbe essere accolto con le braccia aperte, tipo figliol prodigo, e invece l'assenza (se ad esempio è durata un anno o più) gli impedirà di essere mai in classifica. Sempre che non riesca a piazzare foto in finale a raffica per un lungo periodo, cosa piuttosto difficile visto che i bravi fotografi sono tanti e i posti in finale pochi.
Ecco che la soluzione che ho scritto nell'altro thread potrebbe aiutare chi ora si sente agguerrito e in passato non ha partecipato a molti contest, o non è riuscito a entrare in finale troppo spesso.
Basta cancellare l'account e aprirne uno nuovo, magari con nome molto simile. Si perde la classifica storica, ma si resetta anche il calcolo della PFC.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
Siete fuori tema, il pfc non mi risulta sia un'animale domestico. :O
Ma cerchiamo di addomesticarlo ;-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Stratos78 ha scritto:
Ma se è come diceva Anija, va più in alto uno che arriva 23° al primo contest, rispetto a uno che è arrivato una volta su cento 5°, non conviene.
utente cancellato ha scritto:
la PFC è una media di rendimento non una classifica, non conta il piazzamento contano i punti e si rapportano ai contest che scorrono su FC dal momento della prima partecipazione. 
daniele1357 ha scritto:
Questo è chiarissimo. Ma un concorrente che sparisce dal forum per un periodo, può essere che non possa, può essere che sia ammalato, può essere che si sia stufato, al ritorno dovrebbe essere accolto con le braccia aperte, tipo figliol prodigo, e invece l'assenza (se ad esempio è durata un anno o più) gli impedirà di essere mai in classifica. Sempre che non riesca a piazzare foto in finale a raffica per un lungo periodo, cosa piuttosto difficile visto che i bravi fotografi sono tanti e i posti in finale pochi.
Ecco che la soluzione che ho scritto nell'altro thread potrebbe aiutare chi ora si sente agguerrito e in passato non ha partecipato a molti contest, o non è riuscito a entrare in finale troppo spesso.
Basta cancellare l'account e aprirne uno nuovo, magari con nome molto simile. Si perde la classifica storica, ma si resetta anche il calcolo della PFC.
è una cosa a cui abbiamo pensato, infatti abbiamo in "bozza" una ulteriore modifica che limiti il calcolo PFC a N contest. 
10 anni fa  

utente cancellato

Però adesso perfavore, torniamo sul tema :)
10 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Una persona che arriva 23° nel suo primo contest, va più in alto di una persona che arriva magari 5°, dopo seimila contest di cui solo di alcuni è andata in finale.
Tu ti stavi lamentando di essere dietro di lei nel tuo post, e io ti ho spiegat, numeri alla mano, che invece è correttissimo, qualunque calcolo si scelga di adottare.
Quindi decidi a cosa attaccarti per denigrare la PFC e manteniamo quello, non cambiare target ad ogni spiegazione. Altrimenti è impossibile.
Non urlo ,ma  proprio non vuoi/volete capire ..non so più come dirvelo  è assurda questa classifica , che premia chi meno fa.......
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Falco, sei fuori tema, non sei domestico.:D
10 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
Falco, sei fuori tema, non sei domestico.:D
Scusa hai ragione ,ma ieri non ho più potuto rispondere....chiudo:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaira

miao miao ... (per rimanere in tema) ... dato che con 600 e passa partecipanti ormai arrivare in finale è un'utopia e si resta fuori anche con un sacco di punti di scrutinio, chiedo di tornare a considerare una parte dei punti di scrutinio... almeno riequilibrerebbe un pò.... grazie miao miao bau bau bau bau
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio