Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Contest talk — Il forum di Fotocontest

Discussione Messaggi Visite Attività
TexWiller 5 anni fa

Contest: Natale 2018
Ritengo, che  per rimanere in tema in questo contest, non occorra per forza mettere foto di  presepi, alberi di Natali o pupazzi Natalizi. In varie città per queste feste, organizzano degli eventi proprio per festeggiare questa festa. Per cui, per chi nelle proprie città, non fanno ciò, avviso...

35

526

TexWiller 5 anni fa
bi 5 anni fa

contest "Inseparabili"
A poche ore dall'apertura del contest comincio gia' ad avere seri dubbi sulla lettura della traccia, che recita: tutte le coppie che riuscite ad immaginare" Per me quel "tutte quelle" significa tutti i tipi di coppie, non "tutte quelle che riuscite ad infilare nel frame..... perche' vedo...

59

864

paolo-spagg 5 anni fa
DonyB 5 anni fa

Contest "Creazione"
Solo io trovo una contraddizione tra la traccia e la domanda sulla stessa? dunque non creazione come evento naturale, o sbaglio? R: Nella traccia non ci sono indicazioni in merito, libera interpretazione del concetto di creazione

11

135

utente cancellato 5 anni fa
bi 5 anni fa

cosa fotografare?
apro questo thread in risposta a diverse considerazioni fatte sul forum negli ultimi giorni in cui vengono criticate da diversi utenti le foto postate nei vari contest. Ho smesso di usare una serie di fotografie di still life perche' "riconoscibili", una serie di pere fotografate in diversi...

60

701

kalonik 5 anni fa
BASTET-Clara 5 anni fa

Autore riconoscibile nelle foto. Non è una firma???
Apro questa discussione perchè ci terrei a chiarire un punto. Se l'autore di una foto è anche il soggetto riconoscibilissimo della foto, come è possibile che la suddetta immagine non venga rimossa? Se una firma equivale ad un riconoscimento sicuro, un autoscatto no? Certo, in fase di scrutinio e...

16

228

RedazioneFotocontest 5 anni fa
mousix 5 anni fa

Horror vacui o pattern?
Più che horror vacui mi sembra una riedizione di pattern. Evidentemente l'interpretazione più diffusa (per altro corretta, vista la traccia) è stata quella non già di immortalare uno spazio riempito ma bensì di riempire lo spazio della foto. peccato, poteva essere un contest interessante.

60

696

utente cancellato 5 anni fa
orsobruno 5 anni fa

Concorso natura in bianco e nero.
Buonasera premetto che non sono qua a protestare ma solo esporre il mio pensiero al contest "natura un bianco e nero", a mio soggettivo parere ai primi posti ci sono si delle belle foto, ma non molto inerenti alla traccia data, sarebbero state perfette se il contest fosse stato "FAUNA",...

49

656

utente cancellato 5 anni fa
paolo_ross 5 anni fa

Contest people on the move
Buongiorno a tutti ...  ma sbaglio o su questo contest .. people on the move... sono cambiate le risposte della redazione alle domande degli utenti ??  Faccio un esempio .. era stato scritto che bisognava pubblicare almeno 2 persone.. ora vedo che è c'è scritto che è lo stesso 1 o più persone......

1

52

utente cancellato 5 anni fa
SergioRapagna 6 anni fa

Contest #611 Post-produzione del ritratto
Apro il 3d per confrontarsi su questo contest sperimentale.  La post-produzione prevede interventi in tanti ambiti, dai più classici fino ai più estremi.  Questo non vuol dire che bisogna esasperare gli strumenti messi a disposizione dai software.  Il più delle volte bastano pochi semplici...

90

1497

Cignalinho 6 anni fa
TexWiller 6 anni fa

nuovi contest
Ne avevo proposto uno giorni fa e mi portava fino all'ultimo controllo, che doveva essere visionato o giudicato(non ricordo i termini), ora non mi appare più. Che significa? E' stato bocciato? Avevo proposto qualcosa di diverso.

4

116

TexWiller 6 anni fa
SergioRapagna 6 anni fa

Contest a premi #605 Paesaggio notturno
I primi 3 classificati del contest che vorranno ricevere in premio i fotopannelli dovranno inviare a sito@photoaccademia.it una mail contenente: - nome cognome indirizzo di spedizione e recapito telefonico per il corriere; - la fotografia che ha partecipato al contest in formato .jpg con...

4

105

SergioRapagna 6 anni fa
utente cancellato 6 anni fa

#609 Superstizione
Un aiutino per i poco esperti, giusto per variare :D Superstizioni e credenze popolari in Italia e nel mondo

9

159

TexWiller 6 anni fa
Valeria__ 6 anni fa

Contest "lunghe pose"
Ditemi se sbaglio, io ho l'impressione che molti abbiano confuso la "lunga posa" con il "campo lungo". Credo che questo sia proprio il caso in cui la spiegazione del FT sia necessaria. Io purtroppo me ne sono accorta solo ora che ho finito i FT. Se potrò, in giornata andrò a fare una caccia al...

26

329

RedazioneFotocontest 6 anni fa
utente cancellato 6 anni fa

Dimensioni delle foto in sede di Contest.
Chiedo scusa sono iscritta da poco, ma vorrei sapere se è possibile che ogni foto mostrata abbia uno spazio uguale  in sede di Contest. Vedo che la mia foto è, in proporzione alle altre molto più piccola... forse non è la migliore, ma visto che si valuta con l'occhio, una maggiore visibilità...

1

44

utente cancellato 6 anni fa
utente cancellato 6 anni fa

Contest fuori tema
Ciao a tutti apro sto Thread per chiarimenti in merito la traccia del prossimo contest, ovvero fuori tema. Vi sono due immagini per far comprendere meglio la traccia ma sebbene una è chiarissima (quella col cartello stradale nel bosco), l'altra la trovo leggermente meno attinente, mi spiego...

65

1138

utente cancellato 6 anni fa